MotoGP Aragon: Prove comparative per Bautista (15°) e Bradl (19°)
Tanto lavoro per i piloti Aprilia Racing
MotoGP 2015 Aragon Day 1: come al solito in questa stagione, la casa di Noale ha portato in pista tante novità da provare. I due piloti, Alvaro Bautista e Stefan Bradl, oggi sono stati infatti impegnati in prove comparative sul materiale in ottica di sviluppo.
“Fondamentalmente oggi abbiamo continuato il lavoro iniziato negli ultimi test riguardo le prove su diversi tipi di forcellone e anche di geometrie moto – ha spiegato Alvaro Bautista. E’ stato positivo perché mi ha chiarito le idee su questa pista che è molto particolare per le condizioni di grip e per il calo che questo asfalto impone alle gomme. Così domani dovremo lavorare soprattutto sul ritmo gara perché qui conterà soprattutto la costanza di rendimento”.
“Il turno di questa mattina è stato positivo – ha raccontato Stefan Bradl – ma sapevamo che sarebbe stato più significativo quello del pomeriggio, con temperature più alte e condizioni migliori. Abbiamo girato di più con la gomma posteriore dura, anche se poi in seguito abbiamo notato come la morbida sembri funzionare meglio. In generale al momento mi manca grip, ci serve più aderenza al retrotreno. Abbiamo provato diverse soluzioni di assetto e varie lunghezze del forcellone ma non siamo ancora riusciti a compiere un passo in avanti veramente significativo. Ma abbiamo i turni di domani per mettere insieme queste indicazioni e migliorare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login