MotoGP Aragon Le pagelle semiserie… Strane cose avvengono…Mistero indaga
Perchè ogni tanto un po' di eventi sovrannaturali non guastano.
Mari: Debs
Debs: oddio, perchè hai quella faccia seria?!
Mari: perchè devo farti una domanda seria ed importante
Debs: ok, siamo fottuti. E’ la fine di tutto. Dimmi pure
Mari: Ma tu ci credi nei segnali? Nella luce che viene da lassù?
Debs: Pagelliamo…di questo parleremo dopo.
La domanda più intelligente dell’universo la riprenderemo alla fine di queste stronzate pagelle, che oggi di carne al fuoco ce n’è pure troppa!
Tutto parte come al solito…in prima fila ci sono i soliti tre idioti, dietro a cascata tutti gli altri. Nei giorni precedenti gente a caso ha cambiato team in modo altrettanto a caso per sostituire infortunati vari.
Quindi ci troviamo Yonny Hernandez che è tutto il weekend che derapa come se non ci fosse un domani a sostituire lo sfigatissimo infortunatissimo Ben Spies (Debs: ma no dai, non diciamo così… cerchiamo almeno noi di tirargli su il morale. Perchè non scriviamo: “l’infortunatissimo e “tra pochissimo ritornerà a guidare” Ben Spies”? Mari: perchè è troppo ironico ed ormai la sua carriera è andata a banane, un po’ come quella di Checa. Debs: non puoi farmi questo! Io ci credo ancora!). Dopo anni di completo anonimato, finalmente ha l’occasione di guidare una moto vera decente…e si sta scatenando. Altra nuova comparsa è il nostro Luca Scassa che, dal mondiale Supersport, passa a sostituire Karel Abraham, con l’occasione conseguente di farsi vedere e farsi dare un posto in questa categoria…. ma con la crisi che c’è ora non si sa mai…
Fatto il conto dei presenti. Ci sono tutti (si fa per dire). Si parte. Barberà per fare l’alternativo parte dalla corsia box. Lorenzo come sempre sembra che si faccia lanciare da una catapulta rubata ad una portaerei e nel primo giro prende un giorno di vantaggio. All’inseguimento la solita coppia e dietro gli altri, capitanati da Rossi che fugge da Bradl e Bautista.
Tutto come al solito fino a quando Marquez che si sa, fa i primi giri ad minchiam: un po’ dietro, poi davanti, poi di nuovo dietro e poi inizia a giocare a cucù con il pilota davanti per creare un po’ di scompiglio, va lungo sfiorando Pedrosa (debs: in un contatto che han visto solo Meda e Mari ma che a quanto pare c’è stato). L’eterno secondo vola sull’asfalto come se volesse raggiungere il centro della terra usando il casco come trivella. (Debs: beh, ma è solo stato sfiorato, come ha fatto a fare un volo del genere…? Mari: Dani è così sfigato che pure a Lourdes non possono fare nulla un po’ sfigato. Marc ha preso in pieno l’aggeggio che comanda il traction control! Debs: come sei tecnica…e soprattutto…che sfiga Dani!).
Pregare che tutto vada bene in gara….lo stai facendo male
E’ la fine della gara e l’inizio di uno speciale di Mistero fuori orario. Adam Kadmon ne avrà di cose da dire e così pure a Mediaset, che si lanciano in ipotesi che vanno dallo spavento agli alieni passando per Spies.
Lorenzo prende il volo e Marquez si ritrova da solo senza nessuno da cercare di abbattere con cui lottare (anche se ormai lui li abbatte e basta). Di conseguenza decide di iniziare a sviluppare una velocità di curvatura per riprendere Lorenzo, che tanto la Yamaha dopo un po’ si spompa e rallenta.
E mentre questi due corrono ognuno per i cazzi loro dietro si scatena l’inferno. La lotta adesso è per il terzo gradino del podio e tutti vogliono arrivarci, perchè non sanno quando avranno un’altra occasione da qui al 2030. E quindi Bautista punta il mirino su Rossi, Bradl lo punta sullo spagnolo e tutti e tre si cagano in mano perchè dietro hanno Crutchlow…
Davanti Marquez è riuscito a riacchiappare Lorenzo, lo ha superato (Debs: no aspetta, lo ha superato?non lo ha abbattuto? Questa è la notizia del giorno!) e ha ripreso a farsi i cazzi sui lasciando il buon Jorge al palo. Posizioni congelate salvo cataclismi…
Ultimo giro: Marquez e Lorenzo si sono già fatti la doccia e sono seduti ai box a guardare i vari dati della telemetria. Bautista e Bradl se le danno di santa ragione. Rossi ridacchia e ne approfitta per fuggire.
Con calma ed a caso arrivano gli altri…
Marc “cecchino” Marquez, voto: 93: ok, sei bravo, sei simpatico, fai tenerezza, ma hai un po’ rotto. Il povero cristo di Pedrosa non sa più cosa fare con te; cerca in tutti i modi di scappare, ma non c’è storia. L’unico che riesce a tenerti testa è Lorenzo, più o meno… Per fortuna le partenze non sono il suo forte, altrimenti addio spettacolo e feriti sul campo! Ad ogni modo, forse è il caso che una calmata se la dia prima di far male a sè stesso e agli altri…
Daniel “lourdes non basta” Pedrosa, voto: 666. ormai nemmeno i Santi possono aiutarlo, l’unica è un patto con il diavolo. E’ davanti a Marquez e viene fatto fuori; è da parte a Marquez e viene fatto fuori; è dietro Marquez e si suicida. Il Mondiale ormai è un sogno. Durante la gara ha tentato l’ultima: ha cercato di chiedere aiuto a Satana. Ha provato a crearsi una via diretta con gli Inferi cercando di trapanare l’asfalto, ma il tentativo è fallito. Fortunatamente, a seguito della caduta, non si è fatto niente!
Jorge “coriaceo” Lorenzo, voto: 9: ottima partenza, su quello niente da dire, come niente da dire sulla gara. Il sorpasso subìto si crede sia colpa del fatto che il fiato sul collo da parte di Marquez si sia fatto sentire e, per evitare di finire su Krypton, evita di ostacolare troppo Marc.
Valentino “terzooooo” Rossi, voto: 8: che stia riuscendo a schiodarsi dalla quarta posizione? C’è chi dice di sì e chi dice di no. Sta di fatto che una mano gli è arrivata anche dall’eterno secondo, che è anche eterno terzo. Bella la lotta per il podio con i tre kamikaze alle spalle. C’e da dire che di arrivare a podio con 13 secondi di ritardo rispetto al compagno di squadra non è che c’è da essere fieri.
Stefan “a tutta birra” Bradl e Alvaro “l’evidenziatore più pazzo del mondo” Bautista: voto: 10. In quell’ultimo giro abbiamo visto più sorpassi che in tutto il campionato…e ci siamo parecchio divertiti!
Lottare per il podio…lo state facendo bene
Haydenzioso & Ducati: No non vogliamo più parlarne….
Mediaset & co.
Guido Meda: voto: occhio di falco. Quel contatto l’abbiamo visto solo io e lui. E alla fine avevamo pure ragione. Ottimo!
La spalla di Pedrosa: ok che il povero sfigato Dani si distrugge sempre la spalla, ma se passa in grafica “lefk knee” almeno per una volta la spalla non c’entra dai!
Ronni Mengo: voto: Mistero. In tutto il weekend tira fuori la domanda del secolo: Ma tu ci credi ai segnali, alla luce che viene da lassù? Che stiamo ancora cercando tutti di capire che razza di domanda sia, e probabilmente se lo sta chiedendo pure lui.
Debs: Abbiam finito? Dobbiam scrivere la cazzata finale?
Mari: no no, a sto giro facciam chiudere ai professionisti. Il team HRC in tutta la sua sbronza in tutto il suo splendore (Misano, concerto Borrkia Big Band in HRC)
Debs: Ah, fai fare il lavoro sporco agli altri…. sì sì ci sta. Notare che Suppo è l’unico che capisce con chi si dovrebbe ballare di norma.
Team HRC: ubriacarvi: lo state facendo bene
Foto: Alessandro Giberti
In collaborazione con: Deborah Iacopetta
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Fantastiche come al solito.. ma secondo me la didascalia sotto alla foto di Pedrosa è la vera “ciliegina” sulla torta…. Mitiche!!!!