MotoGP Aragon: Jorge Lorenzo “Oggi ero competitivo, ma per domani ancora non so che gomma scegliere”

Prima fila per il maiorchino sceso in pista aggressivo come il suo nuovo casco con il faccione dello squalo

MotoGP Aragon: Jorge Lorenzo “Oggi ero competitivo, ma per domani ancora non so che gomma scegliere”MotoGP Aragon: Jorge Lorenzo “Oggi ero competitivo, ma per domani ancora non so che gomma scegliere”

Jorge Lorenzo MotoGP 2016 Qualifiche Aragon Yamaha Movistar – Jorge Lorenzo chiude con il 3° posto le qualifiche di Aragon e domani partirà quindi dalla prima fila. Il mairchino è pronto a giocarsi il tutto per tutto e lo dimostra anche il suo casco con su il faccione dello squalo pronto ad azzannare. In realtà però Lorenzo per domani non ha certo le idee chiare: per la gara l’unica gomma che garantisce lunga durata è la dura, ma lui si trova bene solo con la morbida che però si consuma dopo pochi giri. Un bel rebus, che cercherà di risolvere tra stanotte e domani per presentarsi in pista bello aggressivo proprio come il suo casco.

“Oggi ero abbastnaza competititvo – ha affermato Jorge Lorenzo – magari non come Marc ma ero da prima linea. Però i problemi li ho per domani perchè non ho il grip con le gomme dure che dovrebbero essere quelle per la gara. Con la morbida infatti vado forte però non dura per tutta la gara. Con le dure, sono costante però vado più lento rispetto agli altri. Dobbiamo capire se riuscire a fare la gara con la morbida al posteriore, se quella gomma dura per tutta la corsa.

Come mai questo casco? Perchè domani sei pronto ad azzannare i tuoi avversari?
“Questo casco è un disegno commemorativo dello scorso anno, quando feci una grande rimonta ottenendo il titolo al termine della stagione”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati