MotoGP Aragon Gara: Lorenzo, “Abbiamo perso la vittoria per poco”
Il maiorchino della Ducati ha chiuso in terza pozione dopo esser stato al comando della gara a lungo
Gp Aragon MotoGP Ducati Gara – Jorge Lorenzo ha chiuso il Gran Premio di Aragon, 14esima tappa del Motomondiale 2017, in terza posizione.
Il maiorchino replica così la migliore prestazione dell’anno, infatti era salito sul gradino più basso del podio anche a Jerez.
Per il pilota Ducati si tratta di un podio che lascia un po’ di amaro in bocca. Dopo una partenza fionda, il #99 ha guidato la gara fino a pochi giri dal termine prima che il decadimento della gomma soft favorisse il rientro di Marc Marquez prima e Dani Pedrosa poi.
Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Negli ultimi giri è mancato il grip. Abbiamo perso la vittoria per poco. Abbiamo scelto la posteriore soft, ma probabilmente era troppo morbida, loro avevano media e dura e non sono riuscito a seguirli. Ma sono contento delle qualifiche e del podio. In ogni gara troviamo qualcosa che mi fa andare più forte e ogni cara capisco di più la moto e posso arrivare al limite. Mi manca qualcosa, nell’ultima curva dove faticavo mentre le Honda andavano forti. Possiamo essere ancora più competitivi. Non c’è qualcosa che fa la differenza grossa, ci sono piccoli dettagli, e più chilometri faccio più sono comodo sulla moto.”
Foto: A. Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Manca la vittoria ma il trend delle ultime 5 6 gare parla molto chiaro, qualcuno si dovrà ricredere…
Lorenzo fantastico, ed ha perso due turni di prove; credevo potesse essere lui l’outsider delle due Honda che vedevo favorite ma sinceramente non fino a questo punto, cioè ha asfaltato tutti gli altri e non lo immaginavo.
Il fatto che FP1 e 2 le ha perse e nelle 3 è andato male mi rende fiducioso, come a dire che ormai come va va poco importa, lui comunque c’è (certo questa era una buona pista per lui e per Ducati, più o meno tutte da qui alla fine tranne Valencia).
Fantastico si, però i due turni li hanno persi un po’ tutti, ma ormai il binomio inizia a girare..
due cose mi stupiscono,e’ competitivo anche sul bagnato,anche senza girare tanto su una pista riesce ad andare forte
l anno prossimo ducati sara’ ancora piu’ forte!
Direi che ci ha messo quasi tutto il campionato ma è arrivato,se guida così il prossimo anno per il mondiale c’è anche lui.
Se guida così è arriva primo in classifica il prossimo anno, sarà lui il campione! Dp ma l’aria fritta ha più senso delle vostre ciance! Che magnam3rda che siete hahahhahahhahahahhaahaahahahaahhahahah