MotoGP – Aragon Gara – Casey Stoner ritorna al successo

MotoGP – Aragon Gara – Casey Stoner ritorna al successoMotoGP – Aragon Gara – Casey Stoner ritorna al successo

Casey Stoner è ritornato alla vittoria battendo Dani Pedrosa nella prima edizione del GP d’Aragona della MotoGP. L’australiano della Ducati, al primo successo in questa stagione, ha comandato la corsa dal primo all’ultimo giro riuscendo a tenere un vantaggio superiore a 1″ rispetto a Pedrosa impegnato a recuperare dopo una partenza difficile che l’aveva portato addirittura in quinta posizione.

Pedrosa, giunto al secondo posto, non è riuscito a guadagnare abbastanza su Stoner tanto da perdere tantissimo nel finale, quando si è ritrovato a oltre 3″. Per il campione del mondo 2007 e per la Ducati matura così la prima vittoria di questa stagione, tenendo saldamente la terza posizione in campionato.

Davanti c’è ovviamente sempre Jorge Lorenzo, quarto battuto in volata da Nicky Hayden che ha portato così anche la seconda Ducati ufficiale sul podio. Lorenzo può comunque vantare 56 punti di vantaggio su Pedrosa in classifica quando mancano 5 gare.

Alle sue spalle c’è Ben Spies, che ha avuto la meglio nel confronto con Andrea Dovizioso scivolato a tre curve dalla bandiera a scacchi alla ricerca del quinto posto. Soltanto sesto Valentino Rossi, protagonista di un weekend da dimenticare dove si è ritrovato soltanto a lottare con Marco Simoncelli, pagando quasi 30″ sul traguardo. Per Marco Melandri c’è invece la 9° posizione con 15 piloti sul traguardo, tra questi la Suzuki con Bautista all’ottavo posto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Gara Portimao - GP Portogallo - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Portimao - GP Portogallo - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati