MotoGP Aragon, FP1: Il meteo fa le bizze Marquez il più veloce, Rossi è 18°

Sessione condizionata dalla pioggia, Dovizioso è decimo, preceduto da Petrucci e Iannone

MotoGP Aragon, FP1: Il meteo fa le bizze Marquez il più veloce, Rossi è 18°MotoGP Aragon, FP1: Il meteo fa le bizze Marquez il più veloce, Rossi è 18°

Gp Aragon MotoGP Prove Libere 1 – Il meteo ha disturbato la prima sessione di prove libere della classe MotoGP ad Aragon (quattordicesima tappa del Motomondiale 2017) e per Valentino Rossi, al ritorno in sella 22 giorni dopo la frattura di tibia e perone, non poteva esserci condizione peggiore.

Il pilota della Yamaha, è subito sceso in pista per “testare” la gamba destra fratturata il 31 agosto, mentre si allenava con una moto da enduro, ma le gocce di pioggia cadute e visibili sul cupolino hanno “consigliato” al pilota pesarese il rientro ai box. Successivamente Rossi è tornato in pista con pneumatici rain, chiudendo la sessione in diciottesima posizione, a 2.823s.

Parlando della classifica dei tempi, il più veloce è stato Marc Marquez, che ha fermato il cronometro sul tempo di 2:01.420, crono di 0.498s migliore di quello fatto segnare dal team-mate Dani Pedrosa.

La coppia Honda precede la Yamaha del rookie Johann Zarco, poi Jack Miller (Honda Marc VDS), la wild card Mika Kallio su KTM e la prima Ducati, quella dello spagnolo Jorge Lorenzo, che è davanti alla Honda del Team LCR di Cal Crutchlow.

Chiudono la Top Ten i nostri Danilo Petrucci (Ducati Pramac), Andrea Iannone (Suzuki) e Andrea Dovizioso (Ducati Team).

Per quanto riguarda Rossi, non dovrebbe avere problemi a disputare le Free Practice 2, dove il meteo dovrebbe essere più clemente.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Prove Libere 1 Portimao - GP Portogallo - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Portimao - GP Portogallo - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati