MotoGP Aragon: Dovizioso, “Peccato, ho perso punti, ma ho fatto il possibile”

Il "Dovi" insegue ora Marquez a 16 punti, questo a quattro gare dalla fine

MotoGP Aragon: Dovizioso, “Peccato, ho perso punti, ma ho fatto il possibile”MotoGP Aragon: Dovizioso, “Peccato, ho perso punti, ma ho fatto il possibile”

Gp Aragon MotoGP Ducati Gara – Gran Premio dal sapore amaro quello di Aragon per Andrea Dovizioso, che con la vittoria di Marquez e il settimo posto all’arrivo, perde la vetta del mondiale, lontana oggi 16 punti. Il pilota della Ducati ha accusato il fatto di aver perso il venerdì, giornata in cui il protagonista è stato il maltempo e che non ha permesso a “DesmoDovi” di ottimizzare il setup della sua Desmosedici GP 17. Il mondiale non è ancora perso, ma a Motegi urge arrivare davanti a Marquez, sperando che qualcuno si metta tra lui e lo spagnolo. A lui la parola.

“Abbiamo accusato il fatto di non aver potuto girare venerdì, perché in gara non eravamo a posto in certi punti, ma in generale non andavo male, la scelta delle gomme era buona, i primi 3 avevano 3 gomme diverse. Si poteva fare di più nella curva 15 e nel rettilineo, a metà gara quando hanno cominciato a spingere ho accusato e ho perso in alcuni punti. Bisogna stare attenti ed essere delicati con le gomme. Peccato perché ho perso punti, ma ho fatto il possibile, ho iniziato a spingere troppo presto con la gomme l’ho finita, negli ultimi giri ero al limite e non riuscivo a frena. perdevo in trazione. Abbiamo portato a casa il massimo. Siamo a d Aragon e sapevamo sarebbe stato difficile qui per le caratteristiche del mio stile non era la pista per noi. A noi è mancato il venerdì, no cerco scuse, ma in alcune curve perdevo tanto se avessimo avuto più tempo avremmo recuperato.Magari non avremmo perso 7 secondi ma 3. In tante piste in cui lo scorso anno non eravamo quest’anno lo siamo state, basta il lavoro. Per le prossime piste non so quale possa essere la favorevole non ci penso. Secondo me è questione di piloti, Jorge ha il lato positivo nella scorrevolezza, quindi partiva da un livello superiore e questo lo ha aiutato, io non ho lavorato sui dettagli e mi ha messo in difficoltà. Danilo sembra aver avuto una gomma fallata, ma lui fa fatica in queste piste.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati