MotoGP Aragon: Dietrofront, prove libere cancellate
Niente da fare, quando tutto sembrava ormai pronto per poter tornare in pista, è arrivata la doccia fredda. La seconda sessione di prove libere della MotoGP e della Moto2 ad Aragon sono state cancellate. Il problema dell’energia elettrica che sembrava risolto non ha invece consentito il regolare svolgimento della sessione. Tutto rimandato a domani quindi, i piloti parleranno ovviamente delle sensazioni avute nella sola sessione mattutina. È la seconda volta in questa stagione della MotoGP che si perde un venerdì, era successo ad Assen a Giugno.
Anche in questo in casa Ducati non sono proprio fortunati, proprio qui Rossi stava portando in pista l’evoluzione della GP11.1, la GP11.2. Purtroppo oggi è stata l’energia elettrica a far saltare i piani della Rossa di Borgo Panigale che di tutto ha bisogno tranne in non poter provare il nuovo materiale. Proprio Rossi ieri aveva parlato di come queste ultime gare serviranno anche da test, visto il ristretto numero di prove a disposizione per la riduzione dei costi.
Seguiranno aggiornamenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
incredibile.. allora è proprio una maledizione.. l’unica stagione in cui a Valentino serve tutto il tempo possibile per poter provare e sviluppare il più possibile la moto ecco che mezza sessione diluvia, torna il sole prima di diluviare ancora, quindi sospendono le libere per poi accorparle in un unico turno maggiorato il giorno dopo (quando questo per la Ducati si trasforma in un handicap perchè occorre molto tempo per cambiare assetto e di conseguenza non possono sfruttare il tempo tra un turno e l’altro), e quando la pioggia non c’è va via la corrente elettrica e siamo di nuovo punto a capo..
Pernat ha dichiarato ai microfoni di Mediaset che a Valencia Loris (molto ma molto facilmente) proverà TUTTE le moto (Honda deve dare conferma, Suzuki e Yamaha l hanno già data… Ducati, bhè forse gli faranno provare quella di Vale anche in chiave 2012)…
Riguardo alle prove… Molta sfi*a per Ducati e Vale che devono provare questo dannatissimo “telaio” in alluminio….