MotoGP Aragon Day 1: Zarco, “Per me è stato un bene fare i primi giri con il bagnato”

Il francese ha chiuso con il terzo tempo, mentre il compagno di squadra, Folger, 18simo, ha detto: "Oggi non abbiamo preso rischi"

MotoGP Aragon Day 1: Zarco, “Per me è stato un bene fare i primi giri  con il bagnato”MotoGP Aragon Day 1: Zarco, “Per me è stato un bene fare i primi giri  con il bagnato”

Gp Aragon MotoGP Prove Libere – Prima giornata di libere sul circuito di Aragon a due facce per il team Tech3, con Johann Zarco che ha chiuso con il tezo tempo nella classifica combinata, mentre Jonas Folger non è andato oltre la 18esima posizione.

Il pilota francese ha chiuso con il terzo tempo la FP1 bagnata della mattina, e si è poi riconfermato, nella stessa posizione, anche nel pomeriggio. La Yamaha di Zarco si è confermata la migliore moto della casa dei tre diapason nella prima giornata di Aragon.

Queste le parole di Johann Zarco: “Sono molto felice della giornata di apertura ad Aragon. Per me, è stato un bene fare i miei primi giri su una moto MotoGP con il bagnato. Quando è così, posso prendere più tempo e non ho bisogno di stressarmi troppo. Questo è perché quando si deve spingere dal primo giro in avanti sull’asciutto, è abbastanza difficile e quindi si può arrivare un po’ stanchi a domenica. Pertanto, sono contento che sia stato bagnato oggi e anche, la sensazione sia stata positiva. A Misano non ho avuto molta fiducia nella pioggia a causa dell’asfalto. Qui invece, la pista è buona e sono riuscito a gestire bene e migliorare giro dopo giro. Anche questo pomeriggio, ho perso alcune posizioni, ma ho mantenuto la calma, ho aspettato e poi ho spinto alla fine della sessione. Adesso sono pronto per domani “.

Dall’altra parte del box, Jonas Folger non è riuscito ad essere altrettanto incisivo, chiudendo la FP1 in 13esima posizione, e la FP2 in 18esima.

“E ‘stato un primo giorno difficile
– Ha detto Jonas Folger – il tempo ha reso le cose difficili: nella seconda sessione la pista è stata bagnata all’inizio, ma poi si è asciugata, quindi non è stato facile utilizzare un set up da bagnato quando il circuito si stava asciugando e, poi abbiamo dovuto aggiustare la configurazione per l’asciutto. Per me come pilota non è stato facile adattarmi a queste condizioni. Inoltre, oggi non abbiamo preso molti rischi, ma abbiamo cercato di lavorare con l’obiettivo principale di migliorare, specialmente sotto la pioggia. Alla fine siamo più indietro di quanto vorremmo, tuttavia, sembra che il tempo sia meglio domani e domenica, quindi attaccheremo nel FP3 e poi avvicinarsi alla parte anteriore “.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati