MotoGP Aragon: Danilo Petrucci, “Sono soddisfatto della qualifica”
Il ternano del Pramac Racing ha aggiunto: "Mi dispiace per Dovizioso, ma domani sarà un avversario tosto"
Pramac Ducati 2015 Aragon QP – E’ un Danilo Petrucci soddisfatto quello che ha parlato al termine delle qualifiche del GP di Aragon. Il pilota del Team Pramac Ducati ha ottenuto infatti la terza fila dello schieramento di partenza, avendo conquistato il nono tempo. Ecco cosa ci ha raccontato.
“E’ stata una buona qualifica, da questa mattina ho trovato un buon feeling, anche se non sono riuscito ad entrare nei primi dieci perchè mi sono “sdraiato” alla seconda curva. Ero comunque soddisfatto del passo e oggi pomeriggio ho disputato una buona FP4 con il pieno. In Q1 ho fatto il miglior tempo ed ho girato sempre da solo, devo dire che la moto con le gomme morbide va decisamente bene. Abbiamo migliorato anche il passo, anche se con il calar della gomma posteriore, strano a dirsi, si fatica di più ad entrare in curva.”
Cosa ti aspetti dalla gara di domani?
“Sono positivo per la gara di domani, sono ottimista, vorrei centrare la Top Ten e continuare il trend positivo. Ho a disposizione una buona moto qui, siamo soddisfatti delle qualifiche e del passo gara. Sono contento del lavoro fatto, è una moto divertente da guidare.”
Avete ancora qualche area da migliorare o siete arrivati al limite?
“Possiamo ancora migliorare e lavoreremo per salvaguardare la gomma posteriore. Soprattutto nelle frenate ho faticato nelle ultime gare e allora siamo tornati ad un setting usato prima. Forse avevamo preso una strada che non era buona e allora ci siamo guardati in faccia, ci siamo detti che dovevamo cambiare qualcosa e sembra che abbiamo trovato la strada giusta. Una cosa positiva anche per il finale di stagione.”
Hai fatto un altro scherzo al tuo amico Andrea Dovizioso, questa volta lo hai estromesso dalle Q2.
“Mi dispiace che il Dovi sia rimasto fuori, probabilmente aveva qualche problema di setting, ma sono convinto che domani in gara sarà un avversario duro, uno dei più preoccupanti.”
Hai visto le previsioni per domani?
“Vorrei che fosse asciutto per fare una buona gara, ma se proprio buttasse giù due gocce! (ride, ndr)
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login