MotoGP Aragon: Marquez, pole con record e caduta, immenso Iannone, Rossi è 6°

Il campione in carica della Honda ha avuto la meglio su Lorenzo e uno stoico Iannone

MotoGP Aragon: Marquez, pole con record e caduta, immenso Iannone, Rossi è 6°MotoGP Aragon: Marquez, pole con record e caduta, immenso Iannone, Rossi è 6°

MotoGP 2015 GP Aragon Q2 – Marc Marquez ha conquistato la pole position del Gran Premio di Aragon, quattordicesima tappa del motomondiale 2015.

Il campione in carica della Honda l’ha ottenuta con il crono di 1:46.635, nuovo record della pista. A fine turno è anche scivolato senza conseguenze fisiche, mentre cercava di migliorare ancora il suo crono. Per lui si tratta della settima pole stagionale.

In prima fila con lui partiranno il connazionale Jorge Lorenzo, staccaro di 0.108s e un immenso Andrea Iannone, che nonostante il problema alla spalla sinistra, ha tirato fuori gli “artigli” nel giro secco chiudendo a poco più di mezzo secondo dalla vetta.

Ad aprire la seconda fila sarà Pol Espargarò, rider Yamaha Tech 3, seguito dalla Honda di Dani Pedrosa (il più veloce delle FP4) e da Valentino Rossi, che ha ottenuto il sesto tempo. Il pesarese centra così il minimo prefissato per cercare domani in gara di stare con le Honda e con il suo team-mate Jorge Lorenzo.

Ottima la terza fila di Danilo Petrucci, che con la Ducati del Pramac Racing ha chiuso nono, alle spalle della Suzuki di Aleix Espargarò e alla Honda di Cal Crutchlow.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Qualifica 2 Motegi - GP Giappone - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Motegi - GP Giappone - Risultati Qualifica 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • RideThrough ha detto:

    L’avevo detto che Giorgino faceva il record in 46 alto, solo che Marquez lo ha fatto più record di lui girando un decimino più veloce. Brutte qualifiche di Rossi, partire in fondo alla seconda fila non è certo la cosa migliore da fare per cercare di non perdere subito il treno Marquez/Lorenzo già alla partenza.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati