MotoGP Aragon: Dani Pedrosa “Che bello vincere davanti ai miei tifosi, però condivido le critiche di Stoner sul motomondiale”
Lo spagnolo vince il gp di Aragon davanti ai suoi fan ma i punti da recuperare a Lorenzo restano tanti
Dani Pedrosa vince in maniera autoritaria il gran premio di Aragon, aggiudicandosi la sua quarta gara quest’anno. Il pilota del team Honda recupera però soltanto 5 punti a Lorenzo, pochi se si pensa che mancano solo 4 gare al termine del campionato e che il maiorchino ha comunque 33 punti da amministrare. L’unico che potrebbe aiutare Pedrosa è Stoner, ma siamo sicuri che l’australiano si accontenta di un ruolo da comprimario e soprattutto dopo l’infortunio di Indy sarà in grado da subito di mettersi tra Lorenzo e Pedrosa che ora stanno guidando alla grandissima?
“Dopo Misano mi sentivo arrabbiato – ha affermato Pedrosa a Sportmediaset – la Race Direction aveva deciso in maniera differente con me ed Abraham, a lui non era stata data nessuna penalità. Ieri poi sono caduto e ho rotto la moto e mi sono sentito ancora peggio. Poi i meccanici sono riusciti a metterla apposto e in gara l’ho usata. All’inizio ho cercato di restare concentrato. C’era tutta la mia famiglia ed i miei amici venuti qui per farmi gli auguri di compleanno. I primi giri sono stati i più rischiosi perchè Lorenzo ha spinto al massimo poi però sono riuscito a passarlo e staccarlo. Era molto importante vincere davanti ai miei tifosi, sono contento. Peccato che nella prima parte della stagione sono stato svantaggiato dal fatto che alla mia moto erano stati messi 4 kg in più rispetto ai test invernali e poi avevo tanto chattering. Per questo nelle prime gare ho cercato di non fare errori e cadere, perchè ogni anno per colpa di errori all’inizio subito mi mettevo fuori dalla lotta al mondiale. Poi la moto con il nuovo telaio arrivato al Mugello è migliorata. Se condivido le critiche di Stoner sulla MotoGP? Si, perchè per gli spettatori e gli sponsor il campionato è migliorato, ma non è così per noi che facciamo le gare.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
@D’Amore
E due, si scrive a posto: apposto è il participio passato di apporre, col significato di porre accanto, mettere sopra o sotto.
A quanto pare non è un refuso o lapsus… non dovresti fare di questi errori grammaticali.
Scusa per il richiamo, è uno strafalcione terribile ;-) ;-)
Di solito me ne frego altamente dei pollici versi: non influiscono sicuramente sulle mie opinioni.
Mi lasciano perplessi, in questo caso, i pollici versi nei confronti di un richiamo ad “un giornalista o commentatore” che non conosca le basi della grammatica.
Un errore del genere potremmo commetterlo noi (non credo ma lo concedo).
Un giornalista o commentatore che lo commette 2 volte in 2 articoli, per pur bravo che sia nel suo campo, è meglio che torni alle elementari o si studi, privatamente, un po’ di grammatica.
Difendetelo pure, se avete travisato il senso del mio messaggio non è un problema, certe figure professionali “hanno il dovere” di non commettere certe storpiature grammaticali. ;-)
Ti quoto pienamente !!!
Grande Pedrosa: preferisco Lorenzo come pilota ma quest’anno il Titolo te lo meriti alla grande.