MotoGP Aragon: Andrea Dovizioso, “Marquez è di un altro pianeta, ma sono soddisfatto”

Il forlivese della Ducati ha ottenuto il quarto tempo al Motorland di Aragon

MotoGP Aragon: Andrea Dovizioso, “Marquez è di un altro pianeta, ma sono soddisfatto”MotoGP Aragon: Andrea Dovizioso, “Marquez è di un altro pianeta, ma sono soddisfatto”

Andrea Dovizioso MotoGP 2016 Aragon Team Ducati – E’ un Andrea Dovizioso soddisfatto quello che ha parlato al termine delle qualifiche del Gran Premio di Aragon, teatro della quattordicesima gara della stagione. Il pilota della Ducati nonostante abbia perso per soli 41 millesimi la prima fila pensa positivo, a lui la parola.

“E’ andata molto bene, sono davvero contento, siamo riusciti a migliorare il mio feeling con le gomme. Stamattina abbiamo fatto uno step e nel pomeriggio lo abbiamo confermato. Nelle FP4 ho avuto un gran passo, fatto con una gomma usata, anche se Marquez è di un altro “mondo” e anche Dani (Pedrosa, ndr) ha un grande ritmo. Dopo di loro c’è un gruppetto con un passo simile, almeno per quello fatto vedere in prova. Sono soddisfatto della mia qualifica, forse potevo fare un pò meglio, ma nell’ultima curva ho dovuto frenare un pò prima perchè c’era Espargarò, ma ripeto sono contento della mia qualifica.”

Ieri avevi parlato di degrado della gomma posteriore, com’è ora la situazione?

“Il degrado è rimasto, come detto ieri l’importante era adattarsi a questa situazione e viste le prove direi che ci siamo riusciti. Sono contento proprio perchè siamo riusciti ad essere competitivi nonostante il poco grip.”

C’è una spiegazione alle tante cadute eccellenti avvenute nelle Free Practice 3?

“Questa è una pista dove dalla curva 14 alla curva 2 passa tanto e soprattutto alla mattina si raffredda la gomma, la conseguenza è che si arriva al cambio di direzione con il pneumatico non in temperatura al 100%. Ci sono state cadute anche alla curva 14 e anche lì passa del tempo prima della successiva curva a destra.”

Hai già scelto le gomme per la gara?

“Dovremo fare degli ultimi controlli, ma abbiamo individuato il tipo di gomma posteriore che potrebbe andar bene per noi. Per l’anteriore molto dipenderà dalla temperatura che troveremo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati