MotoGP | Aprilia, Rivola sul problema alla moto di Espargaró: “Errore imperdonabile” [VIDEO]

L'analisi del Race Manager della Casa italiana

MotoGP | Aprilia, Rivola sul problema alla moto di Espargaró: “Errore imperdonabile” [VIDEO]MotoGP | Aprilia, Rivola sul problema alla moto di Espargaró: “Errore imperdonabile” [VIDEO]

GP Giappone Aprilia MotoGP 2022 – Intervistato da Antonio Boselli al termine dell’ultimo Gran Premio del Giappone, 16° prova del mondiale 2022 di MotoGP, Massimo Rivola ha analizzato il problema che non ha permesso ad Aleix Espargarò di raccogliere un buon risultato a Motegi, evidenziando come l’intera squadra debba capire, analizzare e comprendere il perché non è stata rimossa la “Eco-Map” dalla sua RS-GP prima dello start.

A causa di una dimenticanza, ricordiamo, Espargarò ha cominciato il GP con una mappa denominata “Eco”, solitamente utilizzata nel giro di allenamento per utilizzare il minor quantitativo di carburante possibile. Questa configurazione non permette al motore di superare i 4000 giri/min e tiene la velocità massima fissata a 100-120 km/h.

Una situazione di evidente svantaggio che ha costretto l’iberico al cambio-moto prima dello start del GP. Successivamente, a causa della mescola posteriore diversa della seconda moto (montava una soft rispetto alla hard della prima), Aleix non è riuscito a sfruttare al massimo il potenziale della RS-GP, conchiudendo la propria corsa in 16° piazza, fuori dalla zona punti. Appuntamento tra sette giorni a Buriram per il Gran Premio della Thailandia.


5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati