MotoGP | Aprilia al comando a Sepang: il punto dopo la prima giornata di test [VIDEO]
L'analisi di Sandro Donato Grosso dopo la prima giornata di test in Malesia
MotoGP 2022 Test Sepang – Intervenuto a Sky Sport 24 nel corso della mattinata, Sandro Donato Grosso ha analizzato i risultati della prima giornata di test pre-season MotoGP sul tracciato di Sepang, in Malesia, sottolineando come le Aprilia di Aleix Espargarò e Maverick Vinales siano riuscite a fare la differenza sotto il caldo torrido di Kuala Lumpur.
Nonostante il poco grip in pista e delle condizioni atmosferiche davvero complesse, i portacolori della Casa di Noale sono riusciti a piazzarsi nelle prime due posizioni della classifica generale, raccogliendo dati e indicazioni che fanno sicuramente ben sperare in vista delle prossime uscite.
Più in difficoltà invece la Ducati, apparsa ancora non al 100% della forma, soprattutto in termini di grip e set-up meccanico. Jack Miller e Pecco Bagnaia non sono riusciti a scendere sotto il piede dei due minuti, lamentando poco feeling al posteriore.
Una condizione che dovrà spingere gli uomini della Casa di Borgo Panigale a migliorare la comprensione e il setting della nuova GP22. Infine, la vera sorpresa di giornata è stata Enena Bastianini, il quale, con la Ducati 2021, è riuscito a piazzarsi al quarto posto, a circa due decimi dal crono di Espargarò.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login