MotoGP | Aprilia 2023: Rivola, “La nostra crescita è innegabile”
"La RS-GP è una evoluzione dei concetti 2022" ha aggiunto Romano Albesiano, Direttore Tecnico Aprilia Racing
Presentazione Aprilia MotoGP 2023 – Massimo Rivola, amministratore Delegato Aprilia Racing, durante la presentazione della nuova RS-GP 2023 ha parlato di “crescita innegabile”.
La casa veneta in effetti ha corso un grande campionato nel 2022 e quest’anno proverà a migliorare il 4° posto finale ottenuto da Aleix Espargarò.
Avrà anche una nuova sfida, gestire quattro moto e non più due, visto che le RS-GP 2022 sono state affidate al Team Satellite RNF di Razan Razali, che le porterà in pista con Miguel Oliveira e Raul Fernandez.
Oggi e domani Espargarò e Vinales si confronteranno con la concorrenza a Portimao, teatro dell’ultimo test pre-season della Top Class.
Dichiarazioni Massimo Rivola Amministratore Delegato Aprilia Racing Presentazione Aprilia RS-GP 2023 MotoGP
“La nostra crescita è innegabile, tanto quanto la rapidità con cui siamo migliorati. Un percorso che non è nato dal caso: siamo una azienda migliore, sotto tutti i punti di vista, per cui mi aspetto che la tendenza continui. Alla nostra sfida si aggiungerà l’ulteriore impegno con il team satellite che, se da un lato ci permetterà di avere molte più informazioni a disposizione, sarà anche un banco prova importante per la nostra capacità organizzativa e di analisi. La pausa invernale, che in realtà è uno dei momenti di più intenso lavoro, è stata positiva così come i primi test, ma solo in gara potremo valutare il nostro livello rispetto agli avversari. Avremo più pressione e affrontiamo un nuovo format che porterà nuove sfide a team e piloti, ma ci siamo preparati bene e credo che inizieremo il Campionato con una motivazione altissima. Obiettivi? Fare meglio dello scorso anno.”
Dichiarazioni Romano Albesiano Direttore Tecnico Aprilia Racing Presentazione Aprilia RS-GP 2023 MotoGP
“Siamo piuttosto convinti di aver lavorato bene durante l’inverno e i primi test ci hanno già dato qualche conferma. La situazione tecnica sarà nuova per noi, avendo anche un secondo team da supportare e dal quale poter ricavare informazioni importanti. Anche il weekend di gara vedrà dei cambiamenti, con l’introduzione della Sprint Race che richiederà un approccio specifico. Ogni particolare della nuova RS-GP è una evoluzione dei concetti 2022, con un miglioramento numerico di tutti gli aspetti principali, e il programma di sviluppo prevede ulteriori affinamenti durante la stagione.”
Dichiarazioni Lorenzo Savadori Tester Aprilia Racing Presentazione Aprilia RS-GP 2023 MotoGP
“La nuova RS-GP 2023 è chiaramente cresciuta, ma credo ci sia ancora margine per migliorarla. Il nostro obiettivo è di continuare a testare nuove soluzioni, abbiamo qualche idea interessante da implementare. Fisicamente sono al 100%, dopo aver rimosso alcune placche dovute a vari infortuni, quindi come sempre mi farò trovare pronto. Il miglioramento maggiore della nuova Aprilia? Direi il motore, abbiamo fatto più di un passo avanti e credo che questo ci aiuterà nel corso della stagione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login