MotoGP | Anthony West contro la FIM: “Gare truccate per far vincere Rossi e Marquez”
"Tutto quello che vedete è falso e controllato" ha aggiunto il pilota australiano
MotoGP – Protagonista ormai da anni di una lotta contro la Federazione Internazionale di Motociclismo e dopo l’ennesimo richiamo da parte della stessa, Anthony West ha deciso di sfogarsi via social accusando la FIM, non solo di avergli rovinato la vita, ma anche di aver favorito, tra gli altri, Marc Marquez e Valentino Rossi, aiutandoli a vincere campionati.
La vicenda. Il pilota australiano, che ha militato per diversi anni nelle principali categorie del Motomondiale e in SBK, nel 2012 fu sospeso per doping, mentre correva Moto2. West venne trovato positivo alla metilexaneamina al termine del Gp di Francia e squalificato per il mese successivo. Nel 2016 tornò in pista, in Superbike per poi andare in Supersport due anni dopo, qui nel 2018 venne nuovamente squalificato per presunto doping. Lo scorso anno ha iniziato a correre nel campionato Brasiliano Superbike, nonostante la sospensione della FIM. A giugno del 2019 è stato costretto alle dimissioni annunciando il ritiro dalle competizioni portandosi dietro uno strascico di polemiche ed accuse contro la federazione.
Oggi, dopo aver ricevuto una lettera dalla FIM nella quale veniva fissata la sua convocazione, West alza un nuovo polverone, coinvolgendo i due più importanti piloti degli ultimi 20 anni, Valentino Rossi e Marc Marquez, lanciando accuse pesantissime.
Dichiarazioni Anthony West contro FIM, Marc Marquez e Valentino Rossi
“Mi ritiro. Sono finito. Queste persone corrotte sono fuori controllo e vogliono distruggermi. Ho corso in Brasile in un campionato che non è affiliato con la FIM. Adesso si inventano delle regole per fare in modo di controllarmi e non farmi correre neanche lì. Mi hanno già fermato andando in Kawasaki in Giappone e facendo in modo che bloccassero la mia sponsorizzazione per correre in Brasile. Odio la vita così com’è e stavo cercando di fare il mio meglio per tornare a posto. Sono stato cacciato di casa da mio padre. Non ho soldi. Non riesco a trovare un lavoro decente perché tutto quello che ho fatto nella mia vita è stato sprecare tempo correndo in moto. Che perdente che sono! Ho qualche consiglio per tutti: non pensate di riuscire a correre lavorando duro. Se vuoi vincere, devi pagare.
Hanno lasciato vincere Marquez un campionato in Moto2 con una centralina ECU truccata. Quando la squadra di Tom Luthi è andata a chiedere spiegazioni, dissero semplicemente che la Spagna aveva bisogno di un nuovo campione. Doveva accettare il secondo posto o anche meno, altrimenti non avrebbe gareggiato l’anno seguente. Hanno lasciato che Rossi vincesse il suo campionato in 500 grazie a delle gomme speciali fabbricate per lui espressamente per quelle piste. Hanno usato gomme speciali ufficiali solo per lui, così che potesse vincere le gare.
Tutto quello che vedete è falso e controllato. Non credete a quello che vedete. Loro controllano chi vince e chi no. Sono terribilmente arrabbiato. Ho altre 100 storie come questa. Ci rinuncio. Avevo pianificato di tornare a correre a settembre ma non voglio più accettare tutta questa merda dalla FIM. Hanno distrutto la mia vita al punto da farmi desiderare di essere morto. Fottiti FIM”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
un fondo di verità ci sarà…..
Non penso abbia inventato tutto….
“Le gomme sono sorteggiate e consegnate ai team. Tutti hanno pneumatici uguali, non arrivano più gomme strane il sabato sera come accadeva 15 anni fa”. Loris Capirossi