MotoGP: Andrea Iannone Suzuki Factory Rider 2017 – 2018
Il pilota di Vasto correrà con la Suzuki GSX-RR
Motomercato 2016 – Dopo l’annuncio da parte della Yamaha dell’ingaggio di Maverick Vinales, è arrivato quello della Suzuki, che ha ingaggiato Andrea Iannone per le prossime due stagioni. Il pilota di Vasto salirà quindi in sella alla Suzuki GSX-RR e sarà Factory Rider 2017 – 2018. Il prossimo anno sarà al suo quinto anno in MotoGP, dopo aver corso per la Ducati, prima del Team Pramac e poi per il Team ufficiale.
“Siamo felici di aver ingaggiato Andrea nella nostra squadra per i prossimi due anni. E’ uno dei migliori piloti in MotoGP ed è anche molto appassionato e motivato e questo segue la nostra filosofia. Il nostro progetto tecnico è in continuo miglioramento fin dal nostro debutto nel 2015 e stiamo lavorando duramente per rendere la GSX-RR molto competitiva in modo che possa combattere costantemente per le posizioni di vertice e per la vittoria il più presto possibile – ha detto il Team Manager Davide Brivio – Volevamo un pilota che potesse aiutare la Suzuki a continuare la sua scalata verso l’alto. Andrea è un pilota veloce che ha fame di successo e il suo stile di guida si potrebbe adattare alle caratteristiche della nostra moto, quindi abbiamo buone speranze di una collaborazione positiva. E’ al suo quarto anno in MotoGP ed è quindi un pilota esperto di cui tutta la squadra beneficerà.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Bene ora che i top sono sistemati sarei curioso di sapere chi sarà il secondo pilota Suzuki.
bah….. Davvero……
EsA si è un pò insabbiato quest’anno, vuoi forse per le nuove regole, ma non ha fatto male nel 2015 anche con lo sviluppo della moto….
il pilota in Suzuki ad affiancare Iannone rimarrà Aleix Espargarò come già confermato da Davide Brivio..
Bene il prossimo anno tifero Suzuki