MotoGP: Andrea Iannone, “Pronto per Misano, giravo più forte di Stoner”

Il #29 della Ducati ha parlato alla vigilia del Gran Premio di Misano

MotoGP: Andrea Iannone, “Pronto per Misano, giravo più forte di Stoner”MotoGP: Andrea Iannone, “Pronto per Misano, giravo più forte di Stoner”

Andrea Iannone MotoGP 2016 Misano Team Ducati – Andrea Iannone è stato ospite della Gazzetta dello Sport e ha raccontato l’avvicinamento al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini che si disputerà domenica al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Ecco cosa ha detto il #29 della Ducati.

“Quella di Silverstone è stata una gara fantastica, piena di sorpassi. Al 2° giro alla chicane ne ho superati quattro, quando ho rivisto la gara in tv mi sono eccitato da solo. Potevamo fare un gran risultato, invece abbiamo raccolto ancora una volta meno di quel che meritavamo.”

Iannone ha poi parlato del problema al braccio destro, avuto anche dal suo team-mate Andrea Dovizioso.

“Domani (oggi; n.d.r.) farò una risonanza a Parma dal dottor Zasa della Clinica Mobile. Il muscolo è ancora gonfio e dà un po’ fastidio, vediamo come comportarci. Mi sono già operato e non posso farlo ancora. La Ducati è migliorata molto e tutti su questo sono d’accordo, ma c’è da analizzare perché Dovizioso e io arriviamo spesso all’errore. Anche lui domenica ha avuto lo stesso problema. Ci costa tanta fatica guidare sempre veloci. Bisogna capire se è colpa del carattere della moto o altro. Percorrere 20 giri con la moto che si muove a ogni curva è dura.”

Arriva Misano, il Gran Premio di casa,dove avete già provato dopo Brno.

“Nei test siamo andati bene, pur senza avere i riferimenti di Yamaha e Honda. Però ho girato 1”2 più veloce di Stoner, un bel lavoro, visto che sembra che tutti i record in pista siano suoi.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

10 commenti
  • nandop6 ha detto:

    Come si permette di girare 1.2 secondi più veloce di Stoner?

  • supermariacion ha detto:

    Valgono ancora i tempi di uno che non corre e fa solo test???

  • doctor46 ha detto:

    Si e’ dimenticato di dire che Stoner il giro lo ha fatto con uno scooter 50.

  • TONYKART ha detto:

    no ma davvero crede di saper girare piu’ forte di stoner????ahhahahahahaha
    belen fa questo effetto ………..

  • maxjalo ha detto:

    beh, sarebbe stato molto strano il contrario Iannone, tu che dici?

  • Bestlap ha detto:

    Grande Iannone, dopo aver demolito il tempo di buffoner, in una intervista, quando gli hanno chiesto quanto ha influito nel miglioramento della D16 avere un “collaudatore” come buffoner ha risposto: “c’è un solo collaudatore ed è Pirro, lui ci ha dato tanto, stoner fa pochissimi test e non fa gare, però ha tanta esperienza..” Traduzione: non fa un ca22o e non capisco che funzione abbia.. Ha tanta esperienza è il contentino x i soliti IDI0TI…..

    1. nandop6 ha detto:

      Condivido in pieno.

    2. TONYKART ha detto:

      vero stoner e’ appena arrivato e non ha fatto di certo i giri che ha fatto pirro sulla ducati in questi anni,ma c e’ una grandissima differenza,che stoner gira su tempi da pole position e le indicazioni che puo’ dare lui sono molto piu’ preziose da uno che si becca piu’ di un secondo!…. quando stoner e’ scivolato stava facendo il miglior crono e leggendo ora la dichiarazione di questo c0gli0ne che finisce una gara in piedi su dieci mi dispiace proprio che stoner sia caduto sul piu’ bello nonostante nn sarebbe lecito aspettarsi da lui riuscire a fare una pole position dopo anni di fermo e quattro giri in croce su una moto mai vista …..

      1. Bestlap ha detto:

        E non ci scordiamo il braccio rotto, senza il quale non può fare tempi di rilievo, ecco xkè è caduto nel giro buono, xkè aveva il braccio integro, sennò glielo avrebbe fatto vedere lui…

      2. TONYKART ha detto:

        no se lo fa spiegare da rossi come si fa ad andare forte sulle ducati………..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati