MotoGP: Andrea Iannone, “Non sono mai riuscito ad essere veloce come avrei voluto”
Il poleman del Mugello ha incontrato qualche difficoltà in più del previsto
Andrea Iannone MotoGP 2015 Ducati – Andrea Iannone si aspettava un inizio diverso a Barcellona, teatro della settima tappa del motomondiale 2015. Il rider della Ducati ha infatti incontrato qualche difficoltà in più del previsto e non è subito riuscito a trovare il giusto ritmo.
Andrea, raccontaci le difficoltà incontrate in questa prima giornata di prove.
“Oggi è stata una giornata particolare, non è andata come mi aspettavo. Abbiamo faticato più del previsto a trovare il ritmo, soprattutto questa mattina. Non sono mai riuscito ad essere veloce come avrei voluto. Nel pomeriggio utilizzando un setting diverso abbiamo migliorato molto la parte della frenata e dell’entrata in curva. E’ un aspetto importante, perchè in gara la frenata è molto determinante.”
Il tuo compagno di squadra Andrea Dovizioso ha lamentato problemi di grip e buche sull’asfalto, sei nella stessa situazione?
“Non ho parlato con lui, ma in generale la pista è molto scivolosa. Io non riesco a curvare come vorrei, con sicurezza, perchè non ho il solito feeling. Abbiamo una moto leggermente diversa rispetto al nostro standard prima del Mugello e non so se su questa pista questo possa creare problemi. Domani faremo un passo indietro per vedere se le cose miglioreranno.”
Non hai mai nominato la spalla, è stata la moto a farti dimenticare il dolore?
“Non vorrei tornare sempre su questo argomento, ora non ho più dolore. Mi manca la forza, ma la situazione rispetto al Mugello è decisamente migliorata.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login