MotoGP: Andrea Iannone, “Marquez deve calmarsi”
Il pilota della Ducati si è schierato dalla parte del suo connazionale Valentino Rossi
MotoGP Assen 2015 Rossi Vs Marquez – Le polemiche post Gran Premio d’Olanda non tendono a placarsi. C’è chi si è schierato dalla parte di Valentino Rossi, chi invece dalla parte di Marc Marquez. L’ultima entrata dello spagnolo sul pesarese (vedi foto) ha fatto parlare molto. Andrea Iannone ad esempio si è schierato dalla parte di Valentino Rossi. Ecco cosa ha detto il pilota della Ducati ospite del programma “Revolver”.
“Ho visto la replica più di una volta. Vale non aveva altre possibilità se non quella di rialzare la moto e finire nella ghiaia. Diversamente credo che non sarebbe riuscito a fare la curva. Marquez ha tentato di vincere, poteva farlo solo in quel modo, ma non ce l’ha fatta neanche così. Deve stare più calmo, da carenate sempre a tutti.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Persino Stoner intervistato ha dato ragione a Rossi ! E se lo dice lui che non ce l’ha per niente in simpatia !!!
Voi TONY….TESTONI….e compagnia fate il favore…..ssssssssssssss !
HAHA …smentiti dal vostro stesso idolo !! Adesso odierete anche Lui !!!
mammamia che risate !!!!!
Comunque si parla di aria fritta.
Vale era davanti e secondo il diritto di traiettoria basta questo a decidere la questione , tutto il resto è fuffa.
Nemmeno la Honda alla fine ha sporto reclamo…..chiedetevi il perché .
Ma siccome non ci arrivate ve lo dico io…..perchè non c’era nulla da reclamare ! Anzi era in forse una penalizzazione di Marc.
Il bello é che secondo alcuni tipo tony questo sport fa schifo é truccato perchè fanno vincere Rossi, ma non ho sentito nessuno lamentarsi del fatto che Marquez non prenda neanche un richiamo verbale per la reiterata guida pericolosa.
Se non sbaglio marc ha dato varie carenate anche a iannone. Mi ricordo l’anno scorso, non in gara ma in prove, lo ha fatto cadere e il tutto è stato oscurato e non penalizzato solo perchè si trattava del piccolo fenomeno.
Che marc debba darsi una calmata credo sia opinione comune..corre veramente come un rookie e non un pluricampione con esperienza
Corre voce che Marc sia parecchio incazzato per quanto accaduto e che quindi da ora sarà guerra aperta.
Ma secondo me non è incazzato per il risultato della gara.
è che si era già troppo affezionato all’idea di essere l’erede di Rossi e che l’era di Vale appartenesse ormai al passato.
Ma haimè le ultime battaglie corpo a corpo rimettono in chiaro che di 46 ce n’è uno solo !!!
Capisco che non sia facile da digerire ma….tantè !
la penso esattamente come te. Lui vuole essere come Rossi…e il secondo posto di assen secondo me è una sconfitta morale enorme, molto più di quarti e quinti posti. Lui sa di aver perso la battaglia.. e ho paura che sarà ancora più “aggressivo”, almeno fino a quando non cadrà e si romperà qualcosa, o romperà qualcosa a qualcuno e verrà sanzionato.
Ahahahhaha “da carenate a tutti” bravo Dovi! Vorrei un commento a caldo di testicolo o di fartman….anche tonyscarto va bene. Dove siete manica di pagliacci!
Detto questo, senza l’intenzione di sminuire nessuno dico anche che Marc se vuole davvero raccogliere l’eredità di Vale e i numeri ce li ha se vuole….
deve piantarla di cercare di emularlo e di emulare i suoi sorpassi.
Le imitazioni per quanto riuscite non saranno mai l’originale !
Il vero carisma uscirà quando si sarà convinto che deve solo essere se stesso .
Anche Lorenzo è divenuto molto più credibile quando ha smesso di emulare le scenette alla Vale.
Gli auguro quindi di arrivarci quantoprima .
Guardate cosa scrive il giornale SPAGNOLO motocuatro.com:
http://www.motocuatro.com/moto-gp/un-sensacional-valentino-rossi-gana-una-carrera-epica-al-mejor-marc-marquez-del-ano/
E’ scritto in spagnolo ma si capisce, anche voi SOLITI IDI0TI lo potete capire.. bè, voi forse no, ma tant’è..
“Se podrán decir y escribir muchas cosas al respecto. Marc ha asegurado tras la carrera que ha hecho una última vuelta perfecta, que lo tenía todo planeado y que “me siento ganador moral de la carrera”. Pero a verdad es que Valentino no ha tenido otra opción que cortar la chicane para no irse al suelo. Su experiencia, calidad y talento le ha permitido gestionar esa última acción como un maestro, como un campeón.”
Ma no ma scherzano ! Vale è così perfido che aveva già progettato tutto un mese prima……tutto.
Le gomme più dure …..il contatto…..il taglio di chicane….e pure l’incazzatura di Marc !!!!!!
Se così fosse allora non sarebbe un grande ma un vero supereroe !!!!!!!
HAHAHA per favore dai…….. il guaio è che qualcuno ci crede pure !
E’ vero, Marc ha azzardato molto, troppo in quel sorpasso e le recriminazioni degli addetti ai lavori sono giuste, non sempre è lecito azzardare e questo era uno di quei casi.
Detto ciò, vorrei che tutti coloro che stanno gridando in questo momento a favore, giustamente aggiungo, di Valentino Rossi, si vadano a rivedere Jerez 2005, Rossi Vs Gibernau.
Restando in tema di azzardi esagerati, ci aggiungerei pure Rossi Vs Stoner Laguna Seca 2008.
E’ giusto condannare le azioni pericolose che vengono compiute da alcuni piloti in determinate circostanze, ma è altrettanto giusto condannarle tutte e non solo quelle che fanno comodo.
Solo un mio appunto personale, tornando a parlare di chi nasce con una buona dose di C@@o. Quando Vale compie attacchi azzardati, si trova sempre dalla parte giusta della pista e, in un modo o nell’altro, ne trae vantaggio, questa volta, spinto Lui fuori pista (vedi Jerez ’05 dove è avvenuto il contrario), riesce a tagliare tra i “campi” e ci guadagna pure. Non essendoci stato alcun tipo di sanzione, se non erro, mi chiedo e chiedo “quanto è regolare il passaggio fuori pista di Rossi”? Vero che non aveva altra scelta, ma resta comunque un enorme taglio di chicane che lo ha portato nettamente avanti a Marquez. Ripeto, la manovra di Marquez non è stata punita, a questo punto, il taglio di chicane doveva essere penalizzato? Non è successo e va bene così, vedremo al prossimo “fattaccio” come saranno “direzionati” i commenti.
forse qualcuno si è dimenticato di cosa faceva rossi quando era piu giovane
Regolamento alla mano: il taglio di chicane viene sanzionato SOLO se chi l’ha commesso ne ha tratto un guadagno di POSIZIONE non di tempo.. Cmq la sanzione viene comminata SOLO se il colpevole non restituisce la posizione guadagnata col taglio. Rossi era già avanti prima del taglio ed è rimasto avanti dopo quindi NESSUN GUADAGNO DI POSIZIONE NESSUNA SANZIONE..
ligera devi considerare altre 2 cose, la prima e più importante è che c’è un precedente. Assen 2006, Edwards entra come è entrato Marquez su Hayden all’ultima curva dell’ultimo giro.
Edwards però sopravanza Hayden di almeno mezza moto, così Hayden trovandosi dietro allarga la traiettoria e lo lascia entrare.
Hayden va largo tagliando la scicane come Rossi, passando sulla ghiaia e vincendo la gara.
Edwards che è entrato come Marquez troppo stretto e troppo forte, non potendosi appogiare su Hayden e arrivandogli già davanti, è costretto a tagliare sul sintetico e sui cordoli, la moto sobbalza lo scaraventa in aria e si distrugge e lui non conclude la gara.
Secondo punto, Rossi non si è avvantaggiato, vuoi perché è furbo vuoi perché passando sulla ghiaia ha perso molta velocità dato che ha aperto più tardi. Invece Marquez ha ha rallentato oltremodo la sua velocità per stare in pista, anche se poi non ce l’ha fatta e ha tagliato comunque la scicane anche se di poco malgrado abbia fato la curva su Rossi.
Marquez è stato 1.5 secondi più lento nel T4 rispetto ad un normale passaggio, malgrado si sia appoggiato a Rossi per correggere la traiettoria. Ergo era fuori traiettoria, vistosamente fuori traiettoria, e lungo e nemmeno usando Rossi come appoggio avrebbe potuto fare la scicane ad alta velocità.
Rossi è stato mezzo secondo più lento che in un giro normale, quindi non si è avvantaggiato nemmeno in termini di tempo su Marquez e su se stesso rispetto ad un normale giro.
Ti sei dato la risposta da solo ……Vale era in grado dopo essere stato sportellato , di evitare di fare un dritto ?
Secondo me no…….
E quindi è colpa sua lo stesso ?doveva accettare il danno e anche la beffa?
Secondo me no.
A me la visione più corretta delle cose sembra quella di Agostini.
marquez-lorenzo jerez 2013 é molto peggio, ma molto rispetto a rossi gibernau, come mai non lo hai citato?
quando per esempio ha buttato fuori gibernau con una spallata all’ultima curva per poi vincere la gara
che bello vedere i rosiconi..per quanto abbiano tutto contro, loro ci provano a sparlare di Rossi..ci provano sempre haha
Suppo, iannone, stoner e molti altri dicono che la manovra di Rossi è corretta. I giornali spagnoli dicono che è corretta e elogiano il campione Rossi..tu essere inutile hai ancora il coraggio di parlare???
Avrai da parlare quando Rossi si sarà ritirato, fino ad allora faresti meglio a stare zitto.
Ciao ligera
Dalle mie parti ad uno che parla come te gli si dice una cosa sola: FAI LO SBORONE.
Bravo, è proprio la tua misura, quella dello sborone.