MotoGP | Andrea Iannone: “L’offerta Ducati? Per valutarla bisogna aspettare che mi venga fatta”

Il pilota di Vasto, reduce da due podi consecutivi, era presente alla mostra milanese "i colori del Motomondiale"

MotoGP | Andrea Iannone: “L’offerta Ducati? Per valutarla bisogna aspettare che mi venga fatta”MotoGP | Andrea Iannone: “L’offerta Ducati? Per valutarla bisogna aspettare che mi venga fatta”

MotoGP Andrea Iannone – Un inizio di stagione da incorniciare per Andrea Iannone, che nel Gp di Jerez ha “agguantato” il secondo podio stagionale.

Dopo un 2017 difficilissimo, i risultati “pesanti” cominciano ad arrivare e, insieme ad essi, arrivano anche le attenzioni di altre squadre, tra cui la sua “ex” Ducati, in cerca di un sostituto nel caso di mancato rinnovo con Dovizioso o Lorenzo. L’attenzione dei vertici della Rossa verso il #29 era stata tirata in ballo durante il fine settimana di Jerez proprio dall’Amministratore Delegato della casa bolognese, Claudio Domenicali: “Iannone e Crutchlow hanno lasciato un ottimo ricordo. Il primo è stato il primo a vincere dopo tanti anni che non ci riuscivamo ed è stata anche la sua prima vittoria, per quanto riguarda Cal, quando nel 2013 sono diventato amministratore delegato l’ho voluto fortemente. Credo che andrebbe veramente forte.”

Alla presentazione della mostra “i colori del Motomondiale”, ideata da Drudi Performance, il pilota di Vasto ha risposto ad alcune domande tra cui il tema mercato: “I giornali e i media in questo momento poco chiaro parlano di tutto.” Ha detto Andrea Iannone ai microfoni di Sky Sport, e ha poi aggiunto: “Io come ho sempre detto, la mia priorità è rimanere in Suzuki. Stiamo discutendo del nostro futuro e cercheremo di capire come andrà a finire. Bisogna avere delle proposte per valutare l’opzione Ducati, al momento è solo inchiostro che bagna la carta. Sinceramente mi godo il momento, la squadra e la moto. Il futuro parlerà chiaro.”

Parlando invece della stagione, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, che insieme a Peraria, Motor Valley dell’Emilia Romagna e il patrocinio della Dorna ha collaborato alla realizzazione della mostra: “E’ un momento positivo. Abbiamo fatto 2 podi nelle ultime due gare. E’ un aspetto positivo che ci dobbiamo godere fino in fondo. In MotoGP non è mai così scontato e facile ottenere questi risultati. Quando però ottieni risultati positivi vuol dire che stai lavorando nella direzione giusta. Penso che sia Suzuki che io dopo un anno di duro lavoro era il momento di godere un pochino. Spero che riusciremo a continuare in questa direzione anche se non sarà così scontato. Sicuramente la cosa positiva è essere riusciti a reagire dopo un anno difficile.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con