MotoGP: Andrea Iannone, “Le Mans è un circuito che mi piace, spero di fare bene”

Il #29 della Suzuki avrà un nuovo team-mate, Sylvain Guintoli

MotoGP: Andrea Iannone, “Le Mans è un circuito che mi piace, spero di fare bene”MotoGP: Andrea Iannone, “Le Mans è un circuito che mi piace, spero di fare bene”

Gp Le Mans MotoGP Suzuki Ecstar – L’inizio di campionato di Andrea Iannone in sella alla Suzuki non è stato dei migliori, ma il pilota di Vasto, ex Ducati, non ha mai mollato. Domenica si corre il Gran Premio di Francia e il #29 vuol raccogliere i frutti del lavoro sin qui svolto, a lui la parola.

“Le Mans è un circuito che mi piace, quindi spero di potermelo godere e, soprattutto, spero di essere competitivo sin da subito. Sarà importante ottenere punti per avere uno slancio positivo. La scorsa settimana a Jerez abbiamo fatto un lavoro molto intenso, abbiamo testato molte cose sulla GSX-RR – ha detto Andrea Iannone – Questo ci ha dato una direzione importante su cui lavorare. Speriamo che questo ci aiuterà anche a finalizzare una buona messa a punto a Le Mans, che è una pista stretta con molti Stop & Go.”

A dividere il box con Iannone ci sarà Sylvain Guintoli, che sostituirà l’infortunato Alex Rins fino a quando il pilota spagnolo non si sarà rimesso, ecco cosa ha detto il francese.

“Il test di Jerez della scorsa settimana è stato molto positivo per me, soprattutto il secondo giorno. Sono stato in grado di lavorare intensamente con le gomme per arrivare a conoscerle un po’ meglio. Ci siamo concentrati molto sulle gomme dure, probabilmente quelle che useremo in gara, e ho migliorato il ritmo, quindi sono felice. E ‘stato davvero fantastico testare la Suzuki GSX-RR. Ho una migliore comprensione della moto e delle gomme. Anche con la squadra è tutto molto positivo. Abbiamo condiviso un sacco di informazioni e la sensazione è molto buona. Non vedo l’ora di correre Le Mans. Dopo il test mi sento più sicuro, quindi non vedo l’ora di incontrare tutti i fan francesi e godermi questa straordinaria esperienza.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati