MotoGP: Andrea Iannone, “La spalla mi fa male ed è inutile negarlo ma ci proveremo”

Il pilota abruzzese della Ducati ha chiuso in nona posizione il Day 1 di Aragon

MotoGP: Andrea Iannone, “La spalla mi fa male ed è inutile negarlo ma ci proveremo”MotoGP: Andrea Iannone, “La spalla mi fa male ed è inutile negarlo ma ci proveremo”

Andrea Iannone MotoGP 2015 Ducati – Andrea Iannone sapeva che quello di Aragon sarebbe stato un weekend in salita. Il pilota della Ducati si è infatti di nuovo infortunato alla spalla sinistra pochi giorni fa, mentre si allenava correndo a piedi. Inciampando aveva fatto un brusco movimento, che aveva fatto si che la spalla “uscisse” dalla sua “sede”. Oggi ha ottenuto il nono tempo, ma anche se il distacco dal terzo non è importantissimo, è “frenato” dal dolore alla spalla.

“Oggi non avevo grande feeling con la moto, soprattutto nei curvoni veloci dove si sta molto piegati. E’ un problema che ci portiamo avanti da qualche GP e che ancora non è stato risolto. In più devo dire che la spalla mi fa male, anche se mi sono già trovato a gestire una situazione simile quest’anno e conto di riuscirci al meglio anche qui.”

Sei sceso in pista con gli antidolorifici?

“Oggi non li ho utilizzati, domani vedremo come mi sento e se necessario prenderò qualcosa, perché sarà dura riuscire a gestire tutto il week-end così.”

Il problema di cui parli, è risolvibile da qui a fine stagione oppure è un problema con cui convivere?

“Al momento non siamo riusciti a risolverlo, ma a casa ci stanno lavorando. Purtroppo questa pista ha molte curve con tanto angolo e quindi soffriamo, poi come detto non ho molto feeling con la moto.”

Nonostante questo e il problema alla spalla non sei lontano da Smith, che è terzo. Quanto ha inciso la spalla sul tuo giro singolo?

“E’ difficile dirlo, ma sicuramente si è condizionati, perchè quando guidi e provi dolore o ti manca la forza è difficile andare forte, soprattutto su questa pista. Poi c’è sempre la paura di cadere e farsi ancora male.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati