MotoGP: Andrea Iannone “Il prossimo anno vorrei essere in un Team ufficiale”
L'abruzzese a sorpresa ha poi aggiunto "Mi piacerebbe fare una gara in Superbike già quest'anno"
Andrea Iannone ha parlato oggi a Le Mans, dove domani inizierà il weekend del Gran Premio di Francia (quinta tappa del motomondiale 2014). Il pilota del Team Pramac Ducati ha affrontato vari argomenti, alcuni dei quali molto interessanti. Ecco cosa ha raccontato alla stampa italiana.
Andrea, raccontaci i test del Mugello, com’è andata
“Devo dire che sono andati molto bene, sono stati molto positivi. Sin da subito sono andato forte ed abbiamo lavorato quindi in ottica Gran Premio d’Italia. Non ho provato nulla di particolare, ma sono soddisfatto.”
Non avevi il nuovo telaio che ha anche Dovizioso?
“L’ho provato per alcuni giri, ci sono sottilissime differenze. Permette di lavorare su altre geometrie, ma parliamo di dettagli.”
Qui ne avrai uno a disposizione?
“Si, avrò due moto, di cui una con il nuovo telaio, ma ripeto, c’è una piccolissima differenza.”
Avete analizzato il perchè a Jerez avete avuto delle difficoltà?
“Purtroppo siamo arrivati alla soluzione troppo tardi, un discorso di elettronica. Abbiamo utilizzato il setting dell’Argentina e abbiamo preso la strada sbagliata. Nel test abbiamo rimesso il settaggio standard e subito sono andato meglio. Peccato non aver risolto prima il problema.”
Qui la Bridgestone ha detto che la extra-morbida potrebbe essere un vantaggio, che ne pensi?
“Fino ad ora non lo è stata, staremo a vedere, ne sarei ben felice.”
Marquez ha rinnovato con la Honda, te dove ti vedi il prossimo anno?
“Vorrei correre in un Team ufficiale, ad esempio la Ducati. Non che qui in Pramac non abbia un buon trattamento, anzi, ma ognuno aspira sempre al massimo. Mi vedo in un Team ufficiale, anche se devo guadagnarmelo sul campo. D’ora in poi il mio obiettivo è quello di finire le gare, perchè alla fine i punti li prendono quelli che tagliano il traguardo. A Jerez sono stato il pilota Ducati più veloce, ma alla fine i punti li ha portati a casa Dovizioso.”
Poi a sorpresa ha parlato di una sua possibile partecipazione ad una gara della Superbike.
“Mi piacerebbe molto farla, ne parlavamo prima. Dobbiamo però vedere se Ducati è d’accordo. Poi nel caso la risposta fosse positiva, penseremo ai dettagli. Potrebbe essere Jerez o Misano. Ma non sarebbe comunque facile andar forte, moto, gomme e freni sono diversi, ma è un’idea che ho già da un pò. La Panigale è una moto molto affascinante.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Moto ufficiale?????? Chissà, Suzuki????
quest’anno stai andando forte bravo Andrea!!…di certo in Italia per il dopo Valentino c’è lui e spero Fenati…
Si al posto di Smith.