MotoGP: Andrea Dovizioso, “Sorpreso da tutto l’affetto del paddock”

Il vincitore di Sepang ha parlato alla vigilia della prima giornata di prove di Valencia

MotoGP: Andrea Dovizioso, “Sorpreso da tutto l’affetto del paddock”MotoGP: Andrea Dovizioso, “Sorpreso da tutto l’affetto del paddock”

Andrea Dovizioso MotoGP 2016 Valencia Team Ducati – Andrea Dovizioso è arrivato a Valencia (da domani prima giornata di prove libere) dopo la vittoria di Sepang, una vittoria voluta e che ha fatto felice oltre al forlivese, a sua figlia e alla Ducati, anche molta gente del paddock. Tutto questo affetto ha sorpreso il “Dovi” che ha così commentato.

“Quando sono tornato a casa dalla trasferta extra-europea ho avuto una bella sorpresa. Ho trovato mia figlia Sara all’aeroporto e non me lo aspettavo. Quando sono all’estero mi sento con lei con i messaggi vocali ed era molto contenta. Dopo i festeggiamenti fatti in Hotel è stato bello tornare a casa e sentirsi più “leggeri”, sembrava quasi un obbligo questa vittoria, come se dovessimo vincere a tutti i costi ed esserci riusciti è stato bello. Poi ho avuto una grande soddisfazione personale, non pensavo di aver reso felici tante persone. Ricevere tanti complimenti da avversari, da ingegneri, di Yamaha, Honda, è stato particolarmente importante. Vuol dire che negli ultimi anni nonostante non abbia vinto molto, siamo riusciti a trasmettere quello che abbiamo fatto. E’ stata una vittoria di forza, ma siamo consapevoli di dover migliorare per giocarsi il mondiale. Nelle ultime tre gare abbiamo fatto più punti di tutti e la base è buona.”

Quando si parla di te si parla sempre di un “bravo ragazzo”, è un qualcosa in cui ti rivedi?

“Questa frase mi piace e non mi piace. In questo mondo (corse, ndr) bisogna essere un pò figli di pu..a, passatemi questo termine, per ottenere certi risultati contro certi avversari. Questo però non vuol dire che essere più aggressivi in pista dia risultati migliori e sono convinto che se lo facessi non otterrei di più, ci sono vari approcci mentali, ognuno ha il proprio modo di ottenere il massimo.”

La Ducati potrà essere competitiva anche qui a Valencia?

“Lo scorso anno non era andata particolarmente bene, ma quest’anno arrivo in un modo diverso, quindi sono fiducioso. Molto dipenderà dalle gomme e dal grip, ma credo che possiamo fare bene. Il risultato della Malesia ci ha dato una bella spinta, qui la pista è diversa ma la differenza la faranno come sempre le gomme.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati