MotoGP: Andrea Dovizioso “Rimanere in Ducati? E’ un’opzione, ma stiamo parlando anche con altri”
Il forlivese della Ducati ha anche parlato dei recenti test del Mugello e di quello che si aspetta qui a Le Mans
Andrea Dovizioso ha parlato alla stampa italiana dopo la Press Conference Pre-GP del Gran Premio di Francia. Il rider forlivese della Ducati ha risposto sia a domande sulla situazione attuale della Rossa di Borgo Panigale (test del Mugello compresi), sia a quelle sul suo futuro. Non ha escluso nessuna opzione e anzi è stato molto “onesto” quando ha detto di aver parlato un pò con tutti.
Andrea, avete effettuato un test al Mugello, avete provato delle novità?
“Avevamo un telaio con cui è possibile fare setup diversi. Eravamo arrivati al limite con le misure con quello attuale. E’ un lavoro di rifinitura per decidere la base del progetto del prossimo anno. Al momento non possiamo fare di più. Siamo andati particolarmente forte, tutti e tre (lui Iannone e Crutchlow), ma c’erano anche ottime condizioni ambientali.”
Si intravede già qualcosa della nuova moto?
“No, assolutamente, anche se Gigi (l’Ing. Dall’Igna) ha in mente cosa fare. Ha voluto aspettare qualche mese, fare esperienza in MotoGP con le Bridgestone per tirar fuori quello che di buono ha la nostra moto. E’ questo che sta accadendo.”
Bridgestone ha detto che questo potrebbe essere un circuito favorevole per la extra-morbida a disposizione di Ducati e delle Open, che ne pensi?
“Potrebbe essere vero, sarebbe una bellissima cosa per noi, anche se per come guidiamo (usano molto l’angolo della gomma) non sarà facile. Però per come è fatta la pista e con queste temperature c’è qualche percentuale in più di utilizzarla.”
Secondo te la Honda è superiore alla Yamaha?
“Dall’esperienza che ho avuto personalmente è sbagliato giudicare. Da fuori sembra che ci sia qualche vantaggio (per Honda, ndr), ma è sempre difficile capirlo.”
Ti vedi in Ducati anche nel 2015?
“Sono qui per fare risultato. Sono stati due anni di investimenti, il primo anno è stato molto duro, mentre quest’anno va un pò meglio. La mia priorità è quella di mettermi a tavolino, ma non ho iniziato a contrattare con nessuno, neanche con Ducati. A differenza degli altri sono però uno che non si nasconde, quindi posso dire di aver iniziato a parlare con varie case, anche per capire come va il mercato.”
La competitività della moto sarà l’ago della bilancia?
“Purtroppo non riusciremo a vedere prima la nuova moto, quindi sarebbe un’altra scommessa. Di positivo c’è che sulla moto lavorerebbero le stesse persone, quindi questo è un punto a favore, ma rimane comunque una scommessa.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login