MotoGP: Andrea Dovizioso “Quella di Valencia non sarà una gara facile per noi”

Il forlivese della Ducati ha aggiunto "La pista non mi piace molto e non credo di essere l’unico pilota a pensarla così"

MotoGP: Andrea Dovizioso “Quella di Valencia non sarà una gara facile per noi”MotoGP: Andrea Dovizioso “Quella di Valencia non sarà una gara facile per noi”

Andrea Dovizioso non ama particolarmente la pista di Valencia, anche se nel 2011 era salito sul podio battendo Dani Pedrosa. Il pilota della Ducati sa che il circuito Ricardo Tormo non sarà dei più facili per la Desmosedici GP14.2, ma i progressi fatti nella seconda parte della stagione lo fanno comunque ben sperare. Sono stati fatti passi avanti, soprattutto per quanto riguarda la costanza del passo. A lui la parola.

“Credo che la gara di Valencia non sarà facile per noi: la pista è totalmente diversa dalle altre per la sua configurazione, ma in ogni caso dobbiamo continuare a dare il miglior feedback possibile alla squadra, come abbiamo sempre fatto durante la stagione. Abbiamo fatto grandi passi in avanti ultimamente per quanto riguarda la costanza, abbiamo un passo migliore, e sono sicuro che possiamo migliorare ancora in futuro. Il mio rapporto con il circuito però non è dei migliori. Ho dei buoni ricordi della gara del 2011 quando sono salito sul podio, battendo Pedrosa per il terzo posto in campionato, ma non mi piace molto come pista, e non credo di essere l’unico pilota a pensarla così.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • supermariacion ha detto:

    peccato che nel 2011 guidavi una HONDA hahahhahahahhahahahhahahahahhahahhaha sei messo da rudo caro il mio dovizioso!! dai, bando alle chiacchiere…non vincevi sui missili, figuriamoci su sta motozzappa!! si lo so hai migliorato il passo gara, il gap, il feeling con la moto, i tempi in qualifica, si insomma…ti mancano giusto quei 2 secondi a giro per vincere un titolo.

    1. Mike58 ha detto:

      il dovi x me é un pilota da mondiale,
      con la honda é arrivato 3º e con yamaha non uff 4º ha fatto meglio di Carl..

      poi i gusti sono gusti.

      Se avesse avuto la hrc nel 2012 kissà avrebbe fatto meglio. considera che un pilota che stà nei 1º 3 si gioca il mondiale.

      in 250 gli mancava moto per vincere il mondiale, secondo me.

      2009 6º, 2010 5º, 2011 3º

      un altro mostro che secondo me non ha mai avuto la moto per giocarsi il mondiale ma avrebbe potuto vincerlo e vincerlo in ducati 2006 é l’irriducibile, indistruttibile, mastino, pitbull, alieno totale di Capirex.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati