MotoGP: Andrea Dovizioso “Phillip Island non è tra le mie piste preferite, ma sono fiducioso”

Il pilota forlivese a Motegi aveva portato la GP14.2 davanti a tutti nelle qualifiche

MotoGP: Andrea Dovizioso “Phillip Island non è tra le mie piste preferite, ma sono fiducioso”MotoGP: Andrea Dovizioso “Phillip Island non è tra le mie piste preferite, ma sono fiducioso”

Andrea Dovizioso e la Ducati si apprestano a disputare il secondo Gran Premio consecutivo dopo quello corso domenica scorsa a Motegi. In Giappone il forlivese aveva portato la GP14.2 davanti a tutti nelle qualifiche, mentre aveva chiuso la gara in quinta posizione. Domenica si correrà invece a Phillip Island, dove la squadra è già stata ad inizio stagione, quando vennero effettuati dei test per la Bridgestone, ma da allora le condizioni sono cambiate. La pista australiana non è tra le preferite del “Dovi”, ma viste le ultime prestazioni della Desmosedici, l’ex pilota di Honda e Yamaha resta fiducioso. Sul podio del circuito australiano c’è salito per tre volte nelle diverse categorie, compreso un terzo posto in MotoGP nel 2011.

“Abbiamo fatto un test a Phillip Island ad inizio stagione, quando le condizioni del tracciato erano migliori – ha detto Andrea Dovizioso – I nostri tempi sul giro sono stati buoni ma sono passati quasi otto mesi, la nostra moto è cambiata e quindi i risultati di quel test non contano più di tanto. Phillip Island è una pista che non gradisco più di tanto: è un tracciato davvero difficile e con i limiti che ha ancora la nostra moto credo non sarà facile per noi neanche quest’anno. Dipenderà anche delle condizioni meteo, che in questa stagione possono essere insidiose, ma in ogni caso nelle ultime gare siamo sempre stati fra i primi e quindi sono fiducioso anche per questa gara.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • ligera ha detto:

    Anche su questa pista c’è da attendersi una bella prova in gara, la qualifica, anche se gratificante, non è punto d’arrivo, ma deve essere punto di partenza.

    Grande Rossa, torniamo lassù.

    1. delirius ha detto:

      Speriamo di stare con i 4 UFFICIALISSIMI fino alla fine (chiedo troppo???)…vedremo già da venerdì se la Rossa continua il suo gran momento di ripresa.

      Forza Dovi, forza Rossa.

  • ligera ha detto:

    Mi è giunta una notizia che farà IMBIZZARRIRE pochi qua dentro.

    Arrivata indirettamente, ma attendibile perchè partita da un Ingegnere Ducati che lavora con Dall’Igna.
    La notizia tratta dei PRESUNTI VANTAGGI della Ducati, sperando, con questo, di chiarire una volta per tutte.

    Delle gomme, sappiamo perfettamente che sono utili esclusivamente in qualifica, in gara, il regolamento da Open ha sfavorito, più che favorito la Ducati.

    Per litri in più, ci sono novità IMPORTANTISSIME.
    La Ducati, essendo Factory 2, non ha a disposizione i 4 litri in più (come io erroneamente credevo), i litri totali a disposizione della Ducati sono 22.5 (2.5 litri in più delle GP).
    Inoltre (e la NOTIZIONA è questa), la Ducati non utilizza i 22.5 litri, ma sta gareggiando coi canonici 20 litri a disposizione di tutte le GP.
    Anche potendo utilizzare i litri in più, la Ducati ha rinunciato VOLONTARIAMENTE a questo beneficio.

    In conclusione, tutte le chiacchiere sui PRESUNTI VANTAGGI, vanno a finire giù per lo scarico, come tutte le str@nz@t@ che si sono dette a tale riguardo.

    P.S.: scusate l’uso delle maiuscole, non sto “gridando”, ma tale metodo sembra sia più consono a molti detrattori della Rossa.

    Grande Ducati, in attesa di un 2015 tutto da godere (si spera).

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati