MotoGP – Andrea Dovizioso e Dani Pedrosa rinnovano con Honda HRC

MotoGP – Andrea Dovizioso e Dani Pedrosa rinnovano con Honda HRCMotoGP – Andrea Dovizioso e Dani Pedrosa rinnovano con Honda HRC

HRC (Honda Racing Corporation) è lieta di confermare oggi che Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso hanno nuovamente firmato per la Honda MotoGP Team. Dopo l’accordo di base annunciato dalla HRC nel Gran Premio della Repubblica Ceca, i dettagli dei contratti sono state regolarmente ultimati ed entrambi i piloti hanno firmato presso il Misano World Circuit nel corso del San Marino weekend del Gran Premio. Pedrosa ha deciso una prorogare di un anno il suo contratto che vedrà il 23enne spagnolo correre per il team ufficiale Honda per la quinta stagione consecutiva. Dovizioso ha firmato un contratto con la HRC per il 2010 con possibilità di estenderlo per il 2011. Con questa coppia giovane e di talento, HRC è convinta di avere il necessario per riconquistare il titolo mondiale MotoGP.

Tetsuo Suzuki, Presidente HRC

“Siamo molto contenti che sia Dani Pedrosa che Andrea Dovizioso hanno rifirmato per il team Honda e abbiamo piena fiducia che questi due piloti possiedono il talento per aiutarci a lottare per il Campionato del Mondo MotoGP. Entrambi hanno una lunga e proficua carriera con la Honda nei Gran Premi e siamo felici di continuare questa partnership. Anche se abbiamo faticato in questa stagione, noi continueremo la sfida fino all’ultimo Gran Premio. Quest’anno è il 50° anniversario dell’inizio della partecipazione della Honda nei campionati del mondo, dobbiamo ricordare a noi stessi, ancora una volta che la Honda sta cercando di competere al livello più alto del mondo dal giorno della sua fondazione. Come HRC rafforzaremo lo sviluppo della nostra moto, e insieme ad ogni membro del team, continueremo a lottare con spirito di sfida Honda nei nostri cuori.”

Dani Pedrosa
“Questo nuovo accordo con la HRC è una grande notizia per me e io sono molto contento di rimanere con la squadra per cui ho guidato dal 2006. Ora abbiamo stabilito un modo efficace di lavorare e sono fiducioso che possiamo diventare ancora più competitivi in futuro. L’obiettivo è sempre stato quello di vincere il campionato del mondo e, naturalmente, rimane lo stesso. Abbiamo dimostrato, prima che possiamo essere i più veloci e battere i migliori al mondo, e credo ancora che possiamo arrivare a un livello in cui si stanno sfidando per questo ad ogni gara. Questo è ciò che tutta la squadra deve avere come obiettivo. HRC ha un patrimonio corse molto impressionante e ho ancora la fiducia che possano produrre una moto che può vincere il campionato del mondo.”

Andrea Dovizioso
“Sono molto contento di continuare con HRC nel team ufficiale Honda. L’esperienza di essere coinvolti con una squadra così prestigiosa è stata molto importante per me e, non appena abbiamo iniziato a discutere il futuro, il mio obiettivo era quello di continuare con la Honda. Il mio primo anno come pilota della squadra mi ha insegnato molto. Sono fiducioso che con la direzione che abbiamo concordato per lo sviluppo della moto si possa raggiungere un livello in cui stiamo lottando per la vittoria ogni domenica. Honda è una società che ha raggiunto il successo enorme e ci sono un sacco di persone di grande talento e passione dietro questo sforzo. Sono sicuro che abbiamo il potenziale per lottare per il titolo mondiale.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Morbidelli salta il GP di GermaniaMotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania
MotoGP

MotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania

Il pilota italo-brasiliano tornerà in Italia domani per accertamenti
MotoGP Sachsenring Pertamina Enduro VR46 – A seguito del violento incidente del quale è stato protagonista Franco Morbidelli nella Sprint