MotoGP: Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow domani in sella alla Yamaha 1000

MotoGP: Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow domani in sella alla Yamaha 1000MotoGP: Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow domani in sella alla Yamaha 1000

Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow proveranno domani per la prima volta a Valencia la Yamaha 1000cc del Team Tech3. Per Andrea è un cambio epocale dopo una carriera in Honda, mentre per il “Rookie Of The Year 2011” la casa dei Tre Diapason non è una novità.

Il pilota forlivese è convinto che le caratteristiche della Yamaha possano esaltare le sue doti di guida, più vicine ad un “duecentocinquantista” che non ad un pilota con lo stile di Stoner, mentre Crutchlow avendo corso in Superbike con le 1000 pensa di poter far meglio rispetto all’adattamento alle 800cc.

“La mia guida è più dolce e liscia e non utilizzo la moto come Casey (Stoner) e Dani (Pedrosa) – ha detto Dovizioso così come riportato da MCN – Devo cercare di essere più veloce nel mezzo della curva e la Yamaha sembra avere queste caratteristiche; è anche più stabile in frenata ed riesce ad avere una velocità elevata in uscita. Anche il motore sembra più “dolce”, certo ha meno potenza ma è forse un po’ più facile d a controllare.”

“A Valencia ho ottenuto il mio miglior risultato di sempre, è un ottimo modo per iniziare a pianificare il 2012 – ha aggiunto Cal Crutchlow – Quest’anno è stata un’esperienza incredibile di apprendimento e abbiamo molto da lavorare per la prossima stagione, ma mi sento fiducioso di poter fare un altro step. Non vedo l’ora di iniziare la nuova avventura con la Yamaha 1000cc.”

La Yamaha schiererà in forma ufficiale il solo Ben Spies, Jorge Lorenzo non ha infatti ancora recuperato dall’infortunio patito nel warm up di Phillip Island, dove in una caduta aveva perso la falange dell’anulare sinistro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati