MotoGP: Andrea Dovizioso aiuta Bryan Toccaceli

Il ricavato di Motocross for Love a favore di Bryan Toccaceli

MotoGP: Andrea Dovizioso aiuta Bryan ToccaceliMotoGP: Andrea Dovizioso aiuta Bryan Toccaceli

Andrea Dovizioso, vice Campione del Mondo della MotoGP, è stato protagonista a Rivarolo Mantovano, dove ieri si è svolta la quarta edizione di “Motocross for Love”.

Il tradizionale appuntamento si è svolto sul circuito sterrato di Rivarolo Mantovano e aveva un fine molto nobile, aiutare il giovane pilota sammarinese Bryan Toccaceli, rimasto vittima di un tragico incidente in gara lo scorso maggio, che lo ha costretto alla sedia a rotelle. Come potete vedere dalla foto di Forlitoday.it sono stati raccolti 8.148,50 euro.

L’evento, organizzato dall’Mc Rivarolese, con la collaborazione del Team Bota (Dovizioso è tra i fondatori) è ben riuscito, ecco il commento del pilota della Ducati così come riportato da “Vocedimantova.it”.

“È il quarto anno che riusciamo ad organizzare questa gara e non nascondo che mi sto divertendo. Vorrei, per questo, ringraziare tutti i ragazzi che sono impegnati nella macchina organizzativa. Il nostro intento è dare spettacolo con il motocross, ma soprattutto puntare sulla beneficenza e di conseguenza ogni anno i ragazzi dell’Mc Rivarolese e del Team Bota decidono a chi devolvere il ricavato della giornata. Sono soddisfatto per la scelta compiuta di donare quanto il pubblico ha offerto per aiutare Toccaceli.”

Dovizioso ha poi continuato parlando di asfalto e sterrato: “Momenti per potersi allenare in MotoGP ve ne sono pochi e di conseguenza ognuno decide come prepararsi; io arrivando dal motocross mi dedico a questa specialità a fine stagione perché lo considero il metodo migliore a livello di aerobica e a livello di battiti cardiaci. Due mondi abbastanza lontani che però mi trasmettono tanto entusiasmo e tanta emozione. Li vivo al cento per cento tutti e due.”

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati