MotoGP – Anche Shinya Nakano chiede cavalli alla Honda
Shinya Nakano è sicuramente una delle delusioni più grandi di questo inizio di stagione 2007 della MotoGP. Il giapponese dopo tre anni di “Purgatorio” in casa Kawasaki ha finalmente avuto la tanto auspicata possibilità di correre con una Honda gommata Michelin del team JiR, ma tra Losail e Jerez non è riuscito a rispondere alle aspettative invernali. L’ex vice-campione del mondo 250cc gode ancora della massima fiducia da parte di Gianluca Montiron e della Honda, e nonostante questo inizio sottotono è convinto che a breve lotterà per il podio. Un obiettivo sincerato in questa sosta, dove ha avuto l’occasione di tornare in Giappone per degli eventi promozionali Honda (a Nagoya, Osaka e Kyushu, cittadine nella regione di Hokkaido) e per assistere al primo round del Campionato nazionale Superbike, ospitato ovviamente dalla squadra ufficiale HRC…
“Non è stato un inizio positivo come mi sarei aspettato, ma tuttavia le mie motivazioni restano molto alte”, ha affermato Shinya. “Il feeling con la moto sta progredendo: Jerez è stato un weekend in crescendo e a tratti sono stato con i primi. Mi manca forse ancora la costanza di rendimento con la RC212V, ma sono convinto che da Istanbul qualcosa per noi cambierà in positivo”.
Nakano ha inoltre detto cosa servirebbe alla propria moto per poter essere più competitiva. Facile intuirlo: più potenza…
“Di per sè la RC212V è una grande moto con un ottimo potenziale. Non siamo ancora al 100 % e lo si vede chiaramente… Dovessi chiedere qualcosa… più potenza!!”.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login