MotoGP: Anche Rossi si “piega” alle legge del più forte… Andrà a Motegi
Alla fine anche l’ultimo baluardo ha ceduto; Valentino Rossi ha infatti comunicato che andrà in Giappone a Motegi. Il pesarese è stato uno dei promotori del fronte del “no” insieme a Casey Stoner e Jorge Lorenzo. Sembravano tutti compatti a non andare (per il rischio radiazioni) ma alla fine il “giocattolo” ha avuto la meglio.
Stoner prima Lorenzo poi e oggi Rossi hanno infatti annunciato la loro presenza in Giappone. I primi due hanno avuto forti pressioni da parte delle loro case giapponesi (Honda e Yamaha), mentre Rossi visto che il fronte non era più compatto si è dovuto arrendere.
“Durante questi mesi, ho avuto l’occasione di parlare con degli esperti - giustifica la sua scelta il Dottore così come riportato da Sportmediaset – I test effettuati dall’Arpa sono stati tutti negativi, gli americani ne hanno fatti altri per la IndyCar e anche la Ducati si è rivolta a un’altra agenzia. Sono tutti molto tranquilli. L’unica altra soluzione era che i piloti fossero tutti uniti, ma purtroppo non lo siamo stati. Io da solo non posso fare tanto. È andata così.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Perchè non può fare tanto? Se non vuole andarci non ci vada. Non è che perderà il mondiale per aver saltato Motegi. Insomma, adesso velatamente dare la colpa agli altri non mi sembra corretto…
Caduta di stile da parte del “dottore” e, soprattutto della Ducati.
Tuttavia on possiamo conoscere le logiche e i vincoli contrattuali tra Dorna e le Case e i Piloti.
E in più il Giappone è un mercato importante, evidentemente Ducati più che i test di riadioattività ha fatto misurare a qualche agenzia specializzata quanto ne avrebbe risentito il mercato “consumer” a fronte di un’assenza dal gp del Giappone.
…buffone e quaquaraqua…il tabaccaio ti ha rotto il cu.o???
…. Ne Rossi ne gli altri piloti avrebbero potuto farci nulla …. se non avete ancora capito hanno vinto gli interessi ECONOMICI degli sponsor, case motociclistiche, Dorna ….. insomma ….. IL SOLDO contro il buon senso ….. senza parole …
ha fatto la primadonna per far parlare un po si se,visto che in pista non riesce e ahimè ha fatto diventare il missile ducati in cancello. ci andrà eccome deve pur qualcosa al suo protettore ezepeleta,diciamo almeno 4 mondiali poi le gommine ecc.ecc.
saluti sognatoriiiii.