MotoGP: Anche al Monza Rally Show Valentino Rossi si inchina agli spagnoli
Il pesarese, gia vincitore tre volte della gara brianzola, arriva 2° a soli 10" da Dani Sordo
Valentino Rossi sfiora il quarto successo al Monza Rally Show, chiudendo con il secondo posto alle spalle di Dani Sordo e Marti. Il pesarese, al volante anche quest’anno della sua Ford Fiesta Wrc del team VR46, ha chiuso vicinissimo al primo, a soli 10″6 dallo specialista spagnolo alla guida della Citroen DS3. La lotta tra i primi due è stata davvero serrata, basti pensare che alla fine sulle 9 prove in programma 5 sono andate all’iberico e 4 a Rossi ed il suo co-pilota Carlo Cassina. A quanto pare per Rossi in questo 2013 è destino arrivare dietro agli spagnoli!
Il podio è stato chiuso da Dindo Capello, rallysta navigato, anche lui come il vincitore al volante di una Citroen DS3, e che in passato si è aggiudicato per ben 4 volte la gara brianzola.
Rossi quindi non è riuscito a ripetersi dopo la vittoria dello scorso anno che arrivò sempre con la Ford Focus, trionfo che si andò ad aggiungere a quelli del 2006 e del 2007. Il pesarese comunque anche quest’anno ha dimostrato di riuscire a giocarsela con rallyisti professionisti che corrono nel mondiale o nel campionato italiano.
Scorrendo la classifica finale della tre giorni di Monza ottimo 8° posto per il pluricampione del mondo della MX1 Tony Carioli con la Citroen, mentre per quanto riguarda gli altri due equipaggi del team di Rossi, il VR46, i fratelli Brivio sono arrivati al 6° posto, mentre “Uccio”, Alessio Salucci ha chiuso 9°.
Foto: MonzaRallyShow.it
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
si sapeva che uccio gli arrivava alle spalle, come sempre e da una vita.
…uccio era pure impegnato a controllare che il padre non bevesse di nuovo il detersivo…
Su calma ragazzi, per sfottere il canarino c’è MOTO****G.IT Voi biaggisti depressi non imparerete mai!!