Superbike: Claudio Corti pilota ufficiale MV Agusta

L'ex pilota del Team NGM Mobile potrà già provare la settimana prossima a Jerez

Superbike: Claudio Corti pilota ufficiale MV AgustaSuperbike: Claudio Corti pilota ufficiale MV Agusta

Sarà Claudio Corti a portare in pista nel mondiale Superbike la MV Agusta, marchio storico che torna grazie al Team Yakhnich Motorsport.

La casa Varesina sarà presente sia nella Superbike che nella Supersport, campionato vinto dalla Yakhnich Motorsport con la Yamaha lo scorso anno (in sella c’era Sam Lowes, passato per il 2014 al motomondiale classe Moto2).

La Superbike come scritto sopra sarà affidata a Claudio Corti, pilota del Team NGM Mobile MotoGP, appiedato a fine campionato (il suo posto è stato preso dallo spagnolo Aleix Espargarò). Entusiasta ha detto “Quando mi è stato proposto di entrare in questo team non ho avuto alcun dubbio nel fare la mia scelta – ha detto Corti – Mi sento onorato e allo stesso tempo caricato di una grande responsabilità: quella di rappresentare assieme a tutto il team un grande e ambizioso progetto di una prestigiosa casa come MV Agusta, che ha fatto la storia del motociclismo. Insieme a tutto il team avremo un gran lavoro da fare in questo primo anno e sono pronto a dare il mio contributo con il massimo impegno, sfruttando l’esperienza fin qui fatta per potere raggiungere gli obiettivi preposti.”

Oltre al comasco correranno nella Supersport con la F3 il russo Vladimir Leonov e il francese Jules Cluzel.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    n75

    22 Novembre 2013 at 23:43

    Ma l’azzeccherò mai una previsione?

    • Avatar

      fatman

      25 Novembre 2013 at 21:03

      …tranquilla, sarai fortunata in amore ahahahahah!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati