MotoGP: Anche a Brno Bridgestone porterà la gomma posteriore dura asimmetrica
I giapponesi invece hanno deciso di non portertare la nuova gomma dura che avevano promesso
La Bridgestone ha comunicato che per il gran premio di Brno, porterà le seguenti mescole in pista, a disposizione di tutti i piloti della MotoGP: per l’anteriore ci sarà morbida o dura, mentre al posteriore soffice, media o dura asimmetrica. In caso di pioggia i giapponesi hanno portato gomma morbida o dura.
Brno, pista piena di curve molto tecniche e con grossi cambi di velocità, con i suoi 5.4km di lunghezza è una delle piste più lunghe del motomondiale. Inoltre l’asfalto molto abrasivo richiederà alle gomme una lunga durata per garantire ai piloti un buon grip per tutta la gara. La gomma posteriore sarà disponbilie anche asimmetrica perchè a Brno ci sono 8 curve a destra e 6 a sinistra. Per le CRT al posteriore saranno disponibili mescola morbida o media, fatte a posta per loro come accade ormai dall’inizio dell’anno.
Bridgestone inizialmente qui doveva portare una nuova gomma dura al posteriore ma dopo il recente test svolto proprio qui ha deciso di rinviare l’esordio di questa nuova mescola.
“Brno è una delle piste preferite dai piloti e dai fan – ha affermato Hiroshi Yamada, Manager di Bridgestone Motorsport – lo scorso anno qui assitemmo ad una splendida battaglia tra Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa e penso che ancora una volta avremmo diversi piloti in lotta per la vittoria”
“Il circuito di Brno fu rifatto nel 2008 – ha affermato Shinji Aoki del reparto sviluppo di Bridgestone Motorsport – e da allora è molto abrasivo per le gomme rendendo molto dura la durata della vita del pneomatico. Inoltre le curve sono abbastanza veloci perciò il carico laterale sulle gomme è abbastanza alto, soprattutto sulla spalla destra. Per i piloti sarà molto importante trovare il giusto feelig perchè se le gomme scivolano troppo sarà difficile fare tempi sul giro competititivi e poi si consumeranno subito”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login