MotoGP – Alvaro Bautista: “Stagione difficile ma positiva”

La prima stagione in MotoGP di Alvaro Bautista, pilota Suzuki, è stata sicuramente difficile ma anche con dei lati positivi. Innanzitutto c’è da dire che la moto giapponese non si è mai rivelata competitiva nè con lo spagnolo nè con Capirossi e questo non ha sicuramente aiutato l’ex pilota del Team Aspar. Bautista ha comunque imparato molto e nonostante la clavicola fratturata a metà stagione mentre si allenava facendo motocross, è più volte andato a punti terminando per ben due volte al quinto posto.
“E’ stato un buon anno, nonostante l’infortunio perché abbiamo recuperato nella parte finale della stagione e questo mi ha aiutato a saperne di più sulla moto – ha detto Bautista così come riportato da “Rtve.es” – La squadra sa che cosa voglio e di cosa c’è bisogno per andare veloci, ora resta da vedere se la Suzuki possa darmi una moto più competitiva. Il prossimo anno sarò il solo pilota della squadra e quando avremmo delle cose nuove da provare ci si metterà più tempo ma la Suzuki si concentrerà su di me e cercherà di migliorare ciò che chiedo. Lo vedo come un punto più positivo che negativo. Per quanto riguarda la nuova stagione le aspettative saranno diverse, perché ho più esperienza.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
L’importante è crederci….
povero bautista…su una suzuki morta dall’ultimo kenny roberts
l’unica chance per la suzuki e’ mettere il mitico Kevin 34 al posto del tale poul dennings per tornare alla grande non credete?io si