MotoGP: Alvaro Bautista “Motegi dovrebbe adattarsi bene alla Honda”

Lo spagnolo del Team Gresini spera di essere competitivo sul circuito di casa della Honda

MotoGP: Alvaro Bautista “Motegi dovrebbe adattarsi bene alla Honda”MotoGP: Alvaro Bautista “Motegi dovrebbe adattarsi bene alla Honda”

Alvaro Bautista spera in Giappone di riuscire a sfruttare il nuovo materiale portato dalla Showa. Il pilota del Team Gresini ad Aragon complice il meteo non era stato infatti in gradi di sfruttare le nuove sospensioni. Ora arriva Motegi, gara di casa della Honda e lo spagnolo spera di centrare un risultato “stile” Misano, quando era salito sul podio. A lui il microfono.

“Aragon è stato un fine settimana alquanto complicato dalle condizioni metereologiche avverse. Non siamo riusciti a lavorare come avremmo voluto, durante le prove libere, con il nuovo materiale messo a disposizione dalla Showa. Nelle qualifiche non avevo confidenza sull’anteriore, la moto scivolava dietro e purtroppo in gara i problemi non sono si sono risolti così ho preferito non rischiare cercando di terminare la gara. Avrei voluto fortemente ottenere un buon risultato come a Misano, ma la moto non mi è stata di molto aiuto. Sono riuscito a recuperare posizioni ed a essere più veloce che in prova ma di più non sono riuscito a fare. In ogni caso di positivo c’è il fatto che abbiamo raccolto punti importanti per la classifica iridata ed abbiamo raccolto informazioni significative che ci saranno utili a Motegi dove ci impegneremo al massimo per risolvere i nostri problemi di setting della moto. Se tutto funzionerà come spero potremo tornare ade essere competitivi. Dovremo lavorare molto sulla frenata perché sul tracciato giapponese le staccate sono il fattore tecnico più importante. Iniziare nel migliore dei modi e con il piede giusto il trittico di gare extraeuropee sarà fondamentale. Inoltre corriamo in casa della Honda e mi piacerebbe fare un buon lavoro per ringraziare loro con un buon risultato per l’aiuto che ci hanno sempre dato nel corso della stagione. A Motegi in altre occasioni sono stato competitivo e quindi, a maggior ragione, spero di ripetermi. Motegi è un circuito sul quale è estremamente importante disporre di una moto stabile in frenata e con molta trazione in uscita di curva. E’ un circuito “off-on” con brusche frenate e ripartenze violente. Credo che sia un circuito che dovrebbe adattarsi bene alle caratteristiche della nostra moto che dispone di un’ottima accelerazione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati