MotoGP: Alvaro Bautista “Correre in Qatar è sempre molto speciale, emozionanti le nuove qualifiche”

Lo spagnolo del Team Gresini pronto ad affrontare la nuova stagione del motomondiale

MotoGP: Alvaro Bautista “Correre in Qatar è sempre molto speciale, emozionanti le nuove qualifiche”MotoGP: Alvaro Bautista “Correre in Qatar è sempre molto speciale, emozionanti le nuove qualifiche”

Alvaro Bautista corre anche quest’anno con il Team Gresini con la Honda RC213V nella classe MotoGP. Dei piloti della casa dall’ala dorata lui è l’unico che utilizza sospensioni Showa e freni della Nissin. Lo spagnolo sa che non è facile dare feedback essendo unico rider equipaggiato in questa maniera, ma sa anche che i tecnici che lo seguono pendono tutti dalla sue labbra, a lui la parola.

“Incomincia il Campionato e credo che tutto sia pronto. Nei test invernali abbiamo fatto un gran lavoro anche sei nella recente tre giorni di Jerez della Frontera la meteorologia non ci è stata di aiuto. Purtroppo avevamo ancora alcune parti tecniche da provare che sicuramente sarebbero state positive ma non ci siamo riusciti. In ogni caso abbiamo fatto un consistente passo avanti rispetto allo scorso anno. Correre in Qatar è sempre molto speciale ed è suggestivo scendere in pista con le luci artificiale. Il tracciato è bello ma l’intensità dei fari ed il forte contrasto con l’asfalto scuro personalmente mi crea qualche sensazione strana nella guida. Sono curioso di verificare il nuovo regolamento delle qualifiche perché penso sarà emozionante. Continueremo con la stessa intensità cercando di migliorare la guidabilità della moto affiché si possa essere pronti e competitivi per la gara. Lo scorso anno in Qatar ho avuto molti problemi nel corso delle prove e poi in gara non riuscii ad andare oltre il settimo posto. Quest’anno cercherò di migliorare quel risultato che non mi soddisfò molto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati