MotoGP: Alvaro Bautista “Brutto modo per chiudere l’anno”
Alvaro Bautista sperava di chiudere nel migliore dei modi questo 2011 e invece alla prima curva di Valencia ha perso il controllo della sua Suzuki GSV-R 800cc coinvolgendo nella caduta anche gli incolpevoli Valentino Rossi, Nicky Hayden e Randy De Puniet. A lui la parola.
“E’ stato un brutto modo di chiudere l’anno, perché prima della gara pensavo di poter lottare per il podio! Siamo stati veloci per tutto il week-end ed ho pensato che avremmo potuto fare una buona gara. Alla prima curva siamo arrivati tutti insieme ed io ero tra Andrea (Dovizioso) e Valentino (Rossi). Purtroppo la mia ruota anteriore ha colpito la posteriore di Andrea e non ho potuto fare nulla per evitare la caduta. La cosa peggiore è che sono stati coinvolti altri tre piloti; mi dispiace per loro e anche per la mia squadra e tutti i tifosi. Questo è stato un anno molto difficile, non è iniziato bene quando mi sono rotto il femore sinistro e anche se abbiamo fatto un buon lavoro (soprattutto a metà stagione) non abbiamo ottenuto buoni risultati. La moto è migliorata durante la stagione ed il lavoro che abbiamo fatto è stato sorprendente. Grazie alla Suzuki per tutto quello che ha fatto e grazie al mio team, hanno lavorato al 100% in tutte le gare e penso che ognuno è riuscito a vedere il miglioramento in pista. Grazie anche a chi ci ha sostenuto, la Rizla Suzuki ed ora dovremo vedere cosa accadrà il prossimo anno.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Bravo, complimenti Bautista, bel pilotino in erba. Si, peccato che se la fuma l’ erba prima di partire sto idiota demente.