MotoGP: Alvaro Bautista “A Laguna Seca per ottenere un buon risultato”

Lo spagnolo del Team Gresini spera di poter essere competitivo negli States

MotoGP: Alvaro Bautista “A Laguna Seca per ottenere un buon risultato”MotoGP: Alvaro Bautista “A Laguna Seca per ottenere un buon risultato”

Alvaro Bautista è pronto ad affrontare la nona tappa del motomondiale 2013. Lo spagnolo del Team Gresini sa che a Laguna Seca non sarà facile raccogliere un buon risultato, ma ce la metterà tutta per “rovesciare” il pronostico sfavorevole. Lo scorso anno infatti faticò molto a trovare il giusto setting della sua Honda RC213V equipaggiata con sospensioni Showa, che però quest’anno hanno fatto un bel passo in avanti. A lui la parola.

“Il fine settimana della Germania non è stato sicuramente facile ma alla fine in gara siamo riusciti ad ottenere un risultato abbastanza positivo. Avevo trovato una maggior confidenza con la moto in molti tratti del tracciato tranne nel secondo settore dove faticavo molto e perdevo terreno. Però qualche segnale di ripresa c’è stato e sicuramente abbiamo fatto un passo avanti rispetto ad Assen. Alla fine ho preferito non correre rischi e portare a casa un risultato che ci sarà molto utile per il morale. La trasferta americana non è certamente delle più facili perché il circuito di Laguna con i suoi saliscendi è decisamente impegnativo ma cercheremo di fare del nostro meglio per fare ulteriori progressi. Lo scorso anno sul tracciato americano abbiamo sofferto molto con le sospensioni ma da allora abbiamo fatto notevoli progressi e sono convinto che se lavoreremo con metodo fin dalle prime battute riusciremo a rendere competitiva la nostra RC213V. Sono fiducioso perché la squadra sta lavorando bene e quindi sono convinto che riusciremo a lottare per conquistare un buon risultato.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati