MotoGP – Altadis ricorre all’arbitrato contro la Yamaha


Continua la disputa tra la Yamaha e l’Altadis; quest’ultima accusa infatti la
casa giapponese di aver sottoscritto un contratto di sponsorizzazione con un concorrente
(Camel) quando invece era impossibilitata perchè ancora legata allo sponsor che
ha vinto gli ultimi due campionati del mondo della classe MotoGP con Valentino
Rossi. Questo ulteriore comunicato (che di seguito riportiamo)
è una risposta a quello fatto
ieri dalla Yamaha che non solo non accetta le accuse di Altadis ma si dice
pronta a far valere i propri diritti e la propria immagine nelle sedi opportune.
“Contrariamente alle informazioni del comunicato stampa della Yamaha del 10 gennaio scorso, la decisione di Altadis di iniziare un procedimento di arbitraggio è stata presa (Yamaha ne è consapevole), solo dopo molti mesi di negoziazioni durante i quali Altadis ha cercato di giungere ad una conclusione amichevole. Altadis vorrebbe che sia i fans della MotoGP che quelli dello sport in generale sappiano che il suo impegno negli sport motoristici e nella MotoGP rimarrà molto forte.
Altadis crede fortemente che la decisone di ricorrere all’arbitrato per ciò che Altadis considera come un comportamento scorretto di Yamaha, sia giusto nell’ambito dello sport, che può soltanto trarre beneficio da direttive che obbligano i partecipanti ad onorare i loro rispettivi contratti.
Ataldis è sicura della sua posizione nella quale crede fortemente, il fairplay negli sport motoristici professionali sarà rivendicato in fase di arbitrio. Poichè Yamaha è stata formalmente informata dell’inizio degli atti, la risposta di Altadis alle accuse di Yamaha riguardo alla disputa sarà data dal tribunale arbitrale che darà la risposta finale alla contesa.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login