MotoGP – Alfa Romeo partner del Wrooom 2007
Dal 16 al 19 gennaio si svolge a Madonna di Campiglio il “Wrooom – MotoGP Press Ski Meeting” che vede la partecipazione del brand Alfa Romeo in qualità di sponsor. L’importante appuntamento riservato alla stampa di settore, cui parteciperanno piloti e manager del team Ducati MotoGP, diventa la perfetta occasione per far conoscere anche agli appassionati delle due ruote la nuova gamma Alfa Romeo. Sarà infatti possibile ammirare, davanti al Palazzo dei Congressi e sullo stand allestito nella piazzetta di Madonna di Campiglio, due Alfa Spider 3.2 Q4 a testimonianza della gloriosa tradizione dell’Alfa Romeo in questo settore.
Inoltre, durante le giornate dell’evento i giornalisti potranno vivere momenti emozionanti provando su una pista di ghiaccio l’Alfa Spider 3.2 V6 Q4 e le Alfa GT e 147, entrambe dotate del differenziale autobloccante anteriore Torsen “Q2” che migliora tutti i punti di forza di una trazione anteriore, in termini di sicurezza attiva, incrementando il piacere e il controllo di guida e assicurando alcuni vantaggi tipici di una trazione integrale, ma con un peso e un costo decisamente inferiori.
La potente Alfa Spider 3.2 V6 Q4 sarà invece a disposizione del pubblico per un originale test drive su strada che consentirà di apprezzarne la grande tenuta di strada, la famosa agilità nel “misto stretto” e un piacere di guida senza compromessi. In dettaglio, la vettura si contraddistingue per la trazione 4×4 permanente con tre differenziali (si tratta del nuovissimo “Twin Diff.” che rappresenta l’ultima evoluzione del Torsen C). Il sistema “Quattro ruote motrici Alfa Romeo Q4” opera una ripartizione permanente e dinamica della trazione sulle quattro ruote, raggiungendo così il massimo livello di sicurezza attiva. Insomma, il “Q4” interpreta le quattro ruote motrici secondo la filosofia Alfa Romeo: un sistema sostanzialmente “meccanico” cui viene aggiunto il contributo della tecnologia elettronica più avanzata, per garantire il massimo comfort e piacere di guida, associato alle migliori prestazioni e alla sicurezza totale.
Non ultimo, il brand mette a disposizione dell’organizzazione due vetture della nuova generazione Alfa Romeo: da una parte Alfa Brera, l’affascinante vettura che trasforma la tradizionale anima del coupè in quella più esaltante della “sportività assoluta”; dall’altra parte un’Alfa 159, la berlina di prestigio che abbina il raffinato stile “italiano” con la “sportività elegante” di Alfa Romeo.
I giornalisti avranno infine la possibilità di cimentarsi in divertenti gare con modellini radiocomandati di Alfa 8C Competizione.
Alfa Romeo Press
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login