MotoGP: Aleix Espargarò “Nel 2015 voglio una moto Factory”

Lo spagnolo alla ricerca di una sistemazione ufficiale per la prossima stagione

MotoGP: Aleix Espargarò “Nel 2015 voglio una moto Factory”MotoGP: Aleix Espargarò “Nel 2015 voglio una moto Factory”

Aleix Espargarò, grande protagonista dei test invernali e comunque sempre primo pilota Open, vorrebbe salire in sella ad una moto Factory nel 2015. L’attuale pilota del Forward Racing vorrebbe continuare con la sua attuale squadra, che però non può garantirgli al momento una M1 Factory come quella utilizzata dal fratello Pol (corre nel Team Tech 3). La Yamaha non si è infatti mai espressa circa la possibilità di aumentare da 4 a 6 le sue moto ufficiali. Ci sarebbe allora l’alternativa Suzuki, casa che rientrerà il prossimo anno e sta effettuando una grande quantità di test con il francese Randy de Puniet.

“Siamo in trattative con un molte squadre, ma siamo concentrati sulla moto quest’anno, perché i risultati non sono quelli che vorrei – ha detto Aleix Espargarò a MCN – Se andrò forte con questa moto, avrò più possibilità di avere una moto ufficiale. Mi piacerebbe davvero avere una Yamaha Factory in questo Team. Forse Herve Poncharal (Tech 3 boss) potrebbe prendere una moto Factory e una Open, anche se io non la penso così. Ripeto, vorrei rimanere con Forward con una M1. Una cosa è chiara, il prossimo anno voglio una moto ufficiale e la prima opzione per me è quella di rimanere con la Yamaha.”

Se la Suzuki ti chiedesse di “sposare” il loro rientro della MotoGP? “Ovviamente la Suzuki è una buona opzione perché è una squadra Factory, staremo a vedere.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

6 commenti
  • Durim ha detto:

    Credo che dopo un buon esordio aleix si sia un pò perso. La sua è comunque la Yamaha 2013 con tutti i vantaggi del caso, non è molto lontana da tech3 e factory..deve semplicemente darci più gas, migliorare, ottenere risultati e poi magari iniziare a pretendere una factory..non credo sia ancora pronto per una yamaha ufficiale. Pol sta dimostrando di meritarsela molto più di lui

    1. Ronnie ha detto:

      Bhe oddio Durim Pol è al primo anno, ma ha poi solo 4 punti in più del fratello su una moto che ha di sicuro un elettronica molto più evoluta, non è proprio una Yamaha 2013, è indietro, sicuramente non ha avuto le ultime evoluzioni di Rossi e Lorenzo, del 2013 ha 24 litri ma il software Dorna, riesce a fare ottimi giri in qualifica con il pneuamtico più morbido ma secondo me non è al livello di quella di Pol, Smith o Lorenzo e Valentino basta vedere che nell’ultimo GP ha preso più di mezzo secondo al giro da Rossi.
      Aleix è a 4punti dal fratello e nell’ultimo tiratissimo GP è arrivato a 14 secondi dai primi e 2 secondi prima di Pol secondo me una moto a livello di quella del TechIII la mertia di sicuro più di Smith. Smith ha 40 punti Pol ne ha 58 e Aleix 54 secondo me la moto di Smith la merita più Aleix che Bradley :)

      1. Durim ha detto:

        Secondo me si è un pò perso rispetto a inizio stagione. Sia in Qatar che in alcune altre piste aveva il potenziale per fare bene ma ha commesso troppi errori. E’ sicuramente bravo, ma ancora da factory..sicuramente bautista non merita niente il suo posto nel team gresini..quella è una gran moto e bau ha fatto schifo per ora

      2. Ronnie ha detto:

        Secondo me non è una cosa che dipenda solo da lui, ricordati che le Open in gara quasi sempre hanno dovuto o potuto usare un penuamtico più morbido credo che solo in 2 massimo 3 gare avessero la stessa scelta delle MotoGP non Open, proprio come nell’ultimo GP di Barcellona in cui per l’appunto Aleix è arrivato davanti a Pol. E’ andato sempre a punti non credo abbia finito una sola volta fuori dai punti magari non era sempre li davanti ma ha una ottima regolarità ma appunto valuta che loro hanno la moto 2013 con centralina e software DORNA quindi meno elettronica, da costantemente paga ad Edwars, e hanno quasi sempre il pneuamtico troppo morbido per la gara non hanno la stessa moto di Pol e Lorenzo, Rossi e Smith e proprio quel penuamtico crea il più grande gap quando si usura o lo devi gestire.

  • TONYKART ha detto:

    Mi sembra un po’ presuntuoso , in fondo sta sempre su una Yamaha e i risultati non li vedo poi così strepitosi…..se avesse guidato una ducati come iannone e si fosse messo in luce allora capirei …

  • bcs ha detto:

    Rimani pure dove sei, a Suzuki un pilota come te (secondo il mio parere ovviamente) non serve.

    Se si vuole puntare alla vittoria le scelte da fare sono altre.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati