MotoGP – Al via i test a Indianapolis
Porte aperte. Agli spettatori (ingresso gratuito), alle MotoGP soprattutto. L’Indianapolis Motor Speedway tra oggi e domani ospiterà una due-giorni di prove dedicate alle case costruttrici di moto e pneumatici: otto piloti in rappresentanza di Honda, Ducati, Yamaha, Suzuki e Kawasaki, oltre che di Bridgestone e Michelin. Due giorni per conoscere il catino dell’Indiana con la partecipazione eccellente di Ben Spies, rientrante dalla trasferta europea (in pista a Donington, “in panchina” ad Assen), Niccolò Canepa, Olivier Jacque e numerosi tester, volti noti delle prove collettive della top class in giro per il globo.
Saranno due giornate importanti per trovare i riferimenti indispensabili per la gara di settembre, senza poter usufruire, secondo regolamento, dei piloti titolari, impossibilitati a girare in un tracciato nel calendario iridato. In tarda serata avremo i primi riferimenti cronometrici e, soprattutto, le opinioni sul tracciato della Pagoda in versione “motociclistica”, dopo l’esibizione di Nicky Hayden con la Honda RC212V a pochi minuti dalla 500 miglia di Indianapolis dello scorso mese di maggio.
Di seguito riportati i piloti (8) presenti ad Indianapolis tra oggi e domani, mentre giovedì saranno di scena i giovanissimi della Red Bull Rookies Cup americana, seguiti da Kevin Schwantz in qualità di “istruttore”.
MotoGP Test Indianapolis 1/2 luglio – I piloti presenti
Niccolò Canepa – Ducati Bridgestone
Ben Spies – Suzuki Bridgestone
Nobuatsu Aoki – Suzuki Bridgestone
Olivier Jacque – Kawasaki Bridgestone
Erwan Nigon – Honda Michelin
William Costes – Yamaha Michelin
Norihiko Fujiwara – Yamaha Bridgestone
Wataru Yoshikawa – Yamaha Bridgestone
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login