MotoGP – Accordo con Camel, Yamaha risponde ad Altadis


Non si è fatta attendere la risposta della Yamaha nei confronti dell’Altadis (sponsor
nelle stagioni 2004 e 2005 dove ha vinto due titoli consecutivi della classe MotoGP
con Valentino Rossi). Quest’ultima aveva diramato un comunicato che potete vedere
qui
in cui accusava la casa dei Tre Diapason di essersi accordata con lo sponsor Camel
senza rispettare l’accordo precedentemento preso. Ecco arrivare oggi dieci gennaio
la risposta della Yamaha.
“Il 9 gennaio l’Altadis ha diramato un comunicato in cui annuncia di ricorrere all’arbitrato nei confronti della Yamaha perchè quest’ultima non avrebbe rispettato un accordo precedentemente preso. La Yamaha vuole chiarire molti punti alla luce delle “illegali” dichiarazioni di Altadis.
In primo luogo Yamaha non ha nessun contratto con Altadis per la stagione 2006. In secondo luogo Yamaha nega fortemente di aver violato il precedente accordo con Altadis. In terzo luogo non esiste nessun obbligo che neghi a Yamaha la possibilità di accordarsi con un altro sponsor tabaccaio per la stagione 2006.
La Yamaha deplora che le non ragionevoli accuse di Altadis abbiano portato ad una rottura che ha negato la possibilità di una chiusura del rapporto in maniera amichevole ed è pronta a portarla in tribunale per le accuse che gli sono state rivolte. Ad oggi a Yamaha non è giunta nessuna richiesta di arbitrato da parte di Altadis ma è pronta a difendere con forza i propri diritti e a richiedere danni morali e materiali per quanto detto da Altadis. Questo per il bene di Yamaha e di tutti i suoi sostenitori che sostengono uno sport come la MotoGP e il “Yamaha’s MotoGP Factory Racing Team.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login