MotoGP: A Valencia la finale del campionato eSport

Il 10 novembre verrà decretato il primo campione del mondo della MotoGP "virtuale", in gara 5 italiani

MotoGP: A Valencia la finale del campionato eSportMotoGP: A Valencia la finale del campionato eSport

Campionato MotoGP eSport – La prossima settimana non sarà solo quella che decreterà il campione del Mondo della MotoGP, sfida che vede coinvolti Andrea Dovizioso e Marc Marquez con il forlivese che deve recuperare 21 punti, ma si svolgerà anche la finale degli eSport, il primo campionato di motociclismo virtuale.

Il campionato è iniziato a metà 2017 con le prime selezioni. Milioni di partecipanti si sono sfidati online, con il gioco MotoGP 17 sviluppato da Milestone su PlayStation 4 sui circuiti del Motomondiale, nel tentativo di strappare il biglietto che li porti al gran finale di Valencia, in programma il prossimo 10 novembre.

Di tutti i partecipanti, però, solo 16 hanno conquistato l’accesso alle fasi finali, e si contenderanno gli ambiti premi, tra cui: una BMW M240i Coupé per il vincitore, una KTM390, una Smart TV Samsung e la possibilità di poter vivere un’esperienza unica al Red Bull Hangar 7. I piloti che provengono da: Spagna (6 giocatori), Italia (5 giocatori), Regno Unito (2 giocatori), Paesi Bassi, Sudafrica e Germania, si sfideranno, come già anticipato, venerdì 10 novembre a partire dalle 17.00, la gara verrà trasmessa in oltre 190 paesi, sia sui canali TV ufficiali della MotoGP e online su: motogp.com, YouTube, Facebook, Twitch, e Twitter.

Questo il commento di Pau Serracanta, Direttore Commerciale di Dorna Sports: “Siamo lieti e sorpresi dall’incredibile partecipazione da parte dei tifosi durante il primo campionato ufficiale eSports della MotoGP, sono anche felice che il livello dei partecipanti durante la stagione sia stato alto, e questo renderà la finale molto combattuta. Ancora oggi, è difficile prevedere chi sarà il campione del mondo MotoGP eSport. Senza dubbio continueremo a lavorare in modo che il futuro del campionato del mondo MotoGP eSport possa continuare a crescere come ha fatto quest’anno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati