MotoGP: A Valencia la finale del campionato eSport
Il 10 novembre verrà decretato il primo campione del mondo della MotoGP "virtuale", in gara 5 italiani
Campionato MotoGP eSport – La prossima settimana non sarà solo quella che decreterà il campione del Mondo della MotoGP, sfida che vede coinvolti Andrea Dovizioso e Marc Marquez con il forlivese che deve recuperare 21 punti, ma si svolgerà anche la finale degli eSport, il primo campionato di motociclismo virtuale.
Il campionato è iniziato a metà 2017 con le prime selezioni. Milioni di partecipanti si sono sfidati online, con il gioco MotoGP 17 sviluppato da Milestone su PlayStation 4 sui circuiti del Motomondiale, nel tentativo di strappare il biglietto che li porti al gran finale di Valencia, in programma il prossimo 10 novembre.
Di tutti i partecipanti, però, solo 16 hanno conquistato l’accesso alle fasi finali, e si contenderanno gli ambiti premi, tra cui: una BMW M240i Coupé per il vincitore, una KTM390, una Smart TV Samsung e la possibilità di poter vivere un’esperienza unica al Red Bull Hangar 7. I piloti che provengono da: Spagna (6 giocatori), Italia (5 giocatori), Regno Unito (2 giocatori), Paesi Bassi, Sudafrica e Germania, si sfideranno, come già anticipato, venerdì 10 novembre a partire dalle 17.00, la gara verrà trasmessa in oltre 190 paesi, sia sui canali TV ufficiali della MotoGP e online su: motogp.com, YouTube, Facebook, Twitch, e Twitter.
Questo il commento di Pau Serracanta, Direttore Commerciale di Dorna Sports: “Siamo lieti e sorpresi dall’incredibile partecipazione da parte dei tifosi durante il primo campionato ufficiale eSports della MotoGP, sono anche felice che il livello dei partecipanti durante la stagione sia stato alto, e questo renderà la finale molto combattuta. Ancora oggi, è difficile prevedere chi sarà il campione del mondo MotoGP eSport. Senza dubbio continueremo a lavorare in modo che il futuro del campionato del mondo MotoGP eSport possa continuare a crescere come ha fatto quest’anno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login