MotoGP: A Sepang tutto pronto per il primo test della stagione 2015

Da domani, quando in Italia saranno le ore 03:00, tutti in pista per il primo confronto del 2015

MotoGP: A Sepang tutto pronto per il primo test della stagione 2015MotoGP: A Sepang tutto pronto per il primo test della stagione 2015

Test Sepang 1 MotoGP – I piloti della MotoGP scenderanno in pista domani per il primo test collettivo della Top Class, che come di consueto si disputerà sul circuito malese di Sepang.

Tante le novità in pista, con un’unico comune obiettivo, provare a battere il due volte campione del mondo Marc Marquez, alla sua terza stagione in sella alla Honda RC213V del Repsol Honda Team.

Il suo primo avversario è in casa e si chiama Dani Pedrosa. Lo spagnolo è alla sua decima stagione con la Honda e pur non avendo mai centrato un titolo nella massima categoria, è sempre da tenere sott’occhio.

Sulla carta però i veri avversari di Marquez si chiamano Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, che nella scorsa stagione hanno chiuso la classifica iridata in questo ordine dietro al #93 della Honda.

Il pesarese è alla caccia del decimo titolo iridato, che lo proietterebbe definitivamente nell’olimpo della Top Class, mentre il maiorchino è chiamato ad una stagione di riscossa dopo un 2014 tutt’altro che esaltante, soprattutto nella prima parte della stagione. Entrambi sono all’altezza di Marquez, ma sarà fondamentale avere un aiuto dalla Yamaha per contrastare il dominio del protetto della Honda.

Il nuovo cambio seamless dovrebbe essere disponibile dal secondo test di Sepang, quello che si terrà a fine febbraio, ma iniziare subito bene darebbe una grande spinta.

Anche in casa Ducati si dovrà aspettare il test di Sepang 2 per vedere all’opera la GP15. Nel frattempo gli ufficiali Andrea Dovizioso e Andrea Iannone lavoreranno sull’ultimo step della GP14, che porterà in pista particolari che saranno utili anche sulla GP15.

Rimanendo in casa Ducati c’è da segnalare la presenza di Danilo Petrucci con la GP14 del Team Pramac, mentre il suo team-mate, il colombiano Yonny Hernandez, non sarà presente, visto l’infortunio alla spalla avvenuto mentre si allenava con una moto da Dirt Track. Il suo posto verrà preso momentaneamente dal tester Ducati Michele Pirro.

Ci sono poi due grandi ritorni, quello della Suzuki, in pista con gli spagnoli Aleix Espargarò e Maverick Vinales e quello dell’Aprilia, che appoggiandosi alla struttura del Team Gresini schiererà lo spagnolo Alvaro Bautista e il nostro Marco Melandri, che lasciata la Superbike ha fatto ritorno nel motomondiale.

Tra le grandi novità troviamo Cal Crutchlow in sella alla Honda Factory del Team CWM LCR. Il rider britannico dopo un’annata da dimenticare in Ducati, ha “inforcato” la Honda nei test di Valencia di novembre ed è motivatissimo a far bene. Il suo team mate sarà Jack Miller, che è passato dalla Moto3 direttamente alla MotoGP. L’australiano guiderà la nuova Honda RC213V-RS Open, la stessa moto che utilizzeranno Nicky Hayden ed Eugene Laverty. Rimanendo in casa Honda troviamo Scott Redding in sella alla RC213V Factory del Marc VDS Racing Team.

Il Forward Racing, orfano dello sponsor NGM, sarà in pista con il tedesco Stefan Bradl e con il francese (ex Kawasaki Superbike) Loris Baz. Confermato il duo del Team Tech 3 formato da Pol Espargarò e Bradley Smith, mentre in sella alla ART dello Iodaracing ci sarà il sammarinese Alex de Angelis.

Infine in pista anche le Ducati del Team Avintia di Hector Barberà e Mike di Meglio e la Honda Open del ceco Karel Abraham. Il test prenderà il via alle ore 10 locali (le 3:00 in Italia).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati