MotoGP: A Phillip Island Casey Stoner nella “Hall of Fame”
Il due volte campione del mondo "riceverà" questo prestigioso riconoscimento nel GP d'Australia
Casey Stoner a Phillip Island entrerà a far parte della “Hall of Fame” della MotoGP. Il due volte Campione del mondo australiano andrà a far compagnia a fior di piloti, come Giacomo Agostini, Mick Doohan, Geoff Duke, Wayne Gardner, Mike Hailwood, Daijiro Kato, Eddie Lawson, Anton Mang, Angel Nieto, Wayne Rainey, Phil Read, Jim Redman, Kenny Roberts, Jarno Saarinen, Kevin Schwantz, Barry Sheene, Freddie Spencer, John Surtees e Carlo Ubbiali.
Sarà il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta ad insignirlo di questo particolare riconoscimento. “Casey sarà nominato leggenda MotoGP a Phillip Island e mi ha detto che sarà onorato di accettare – ha detto il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta – È stato uno dei piloti migliori della storia della MotoGP e ha vinto con due costruttori diversi come Ducati e Honda.”
Sal tracciato australiano Stoner come già scritto qui farà anche un giro d’onore insieme a Mick Doohan e Wayne Gardner. Ecco come ha commentato il suo inserimento tra le Leggende della MotoGP. “Sono onorato di ricevere questo riconoscimento, è qualcosa che non mi sarei mai aspettato.”
Che questo possa riaprire le porte del motomondiale ad un talento che ha lasciato troppo presto? Vedremo, ma è un segnale importante, soprattutto perchè “lanciato” da Carmelo Ezpeleta, che con Casey non si era lasciato bene alla fine del 2012.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login